Wondernet Magazine
Libri

Geronimo Stilton omaggia Coco Chanel nel nuovo volume della collana sui personaggi storici

Geronimo Stilton "A tu per tu con Coco Chanel"
È in libreria “A tu per tu con Coco Chanel”, il nuovo volume della collana “A tu per tu” di Geronimo Stilton. Il topo giornalista più famoso del mondo intervista la più grande icona della moda. Il risultato? Un libro istruttivo, divertente, pensato per i bambini e piacevole da leggere anche per gli adulti.

In occasione dei 50 anni dalla scomparsa di Coco Chanel, Geronimo Stilton le rende omaggio con una imperdibile avventura, a metà tra l’intervista e la biografia della più grande icona di moda. Si intitola “A tu per tu con Coco Chanel – La stilista che rivoluzionò la moda femminile”, e fa parte della collana dove, in ogni volume, Geronimo incontra diversi personaggi storici.

Sono già stati pubblicati gli incontri con Margherita Hack, Thomas Edison, Mozart, Frida Kahlo, Amelia Earhart e Neil Armstrong. Ed ora, Geronimo incontra proprio Lei: la Mademoiselle che ha cambiato per sempre la storia della moda.

Geronimo Stilton "A tu per tu con Coco Chanel"
Da un’idea di Elisabetta Dami © Mondadori Libri S.p.A. per PIEMME

“A tu per tu con Coco Chanel” di Geronimo Stilton

Arrivata a Topazia, la capitale dell’Isola dei Topi dove vive Geronimo, la grande stilista lo accompagna al Gran Gala della Moda. La presenza di Gabrielle Chanel si rivela davvero preziosa: sarà infatti lei, con la sua creatività e la sua determinazione, a salvare la collezione di una giovane stilista, amica di Tea, che si trova nei pasticci. E mentre maneggia con grande sapienza ago e filo, Chanel racconta episodi noti, e meno noti, della sua incredibile vita. 

Da un’idea di Elisabetta Dami © Mondadori Libri S.p.A. per PIEMME

Avventure, aneddoti e curiosità sull’iconica stilista

Nel volume scopriamo tanti aneddoti e curiosità: come sono nate le famose giacche in tweed di Chanel e i suoi celebri cappellini. La storia del suo successo, dal primo negozio in Rue Cambon, che in breve è arrivato ad occupare ben cinque edifici della strada parigina. Le sperimentazioni di Coco Chanel, sia nello stile che nei materiali, la sua rivoluzione nel costume femminile, con abiti più corti e la libertà di indossare i pantaloni.

Tutto questo, narrato nello stile arguto e giocoso di Geronimo Stilton. Un libro pensato per i piccoli, ma molto piacevole da leggere anche per i grandi, specie se appassionati di moda e di Mademoiselle Chanel.

A tu per tu con Coco Chanel di Geronimo Stilton

  • Pagine: 96
  • Prezzo: 12,50 euro
  • Dai 6 anni

Articoli correlati

Gli “Amori Sfigati” di Chiara Rapaccini: dopo le famose vignette arriva il romanzo

Giusy Dente

“Achille Lauro”: il libro fotografico con gli scatti inediti e le iniziative per il lancio

Redazione

“La mia vita nei Dire Straits”, l’unica autobiografia sulla band con prefazione di Mark Knopfler

Redazione

Lascia un commento