Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Madrid avrà una piazza intitolata a Raffaella Carrà

A Madrid una piazza intitolata a Raffaella Carrà
La giunta comunale di Madrid ha approvato la proposta di intitolare a Raffaella Carrà una piazza nel centro della capitale spagnola.

Una piazza di  Madrid sarà intitolata a Raffaella Carrà. Lo riporta il quotidiano spagnolo online El Diario. A nemmeno tre settimane dalla scomparsa dell’artista italiana, amatissima e popolarissima sia in Spagna che in tutti i Paesi Latini, la giunta comunale della capitale spagnola ha deciso di tributarle questo riconoscimento.

Lo spazio individuato per la piazza da dedicare a Raffaelle Carrà si trova nel quartiere di Malasaña, un’area vivace frequentata da studenti, sulle cui strade si affacciano caffè, pasticcerie e negozietti di abiti vintage.

A Madrid Piazza Raffaella Carrà

A Malasaña sorge anche la celebre Plaza del 2 de Mayo, una piazza storica con bar, locali, bancarelle. È un quartiere giovane, famoso punto di ritrovo per gli universitari. La sera le discoteche e i rock club di tendenza ospitano band dal vivo e dee jay. Quale luogo migliore per intitolare una piazza all’artista che per decenni ha fatto ballare mezzo mondo con le sue hit come “Fiesta”?

È morta Raffaella Carrà, un’icona senza tempo
 

La proposta di intitolare una piazza a Raffaella Carrà è stata presentata dal partito Más Madrid “per rendere visibile e valorizzare la memoria di questa donna, cantante, compositrice, presentatrice, ballerina, coreografa e icona di riferimento per tutti i madrileni e madrileni, in particolare per il collettivo LGTBI +”, come si legge nel testo dell’iniziativa portata alla giunta comunale madrilena. Il gruppo mette in evidenza il lavoro di un’artista molto impegnata in alcune cause civili, come i diritti dei lavoratori o il femminismo. Tutti i partiti hanno votato a favore dell’idea, ad eccezione di Vox, che si è astenuto.

Articoli correlati

Ed Sheeran papà per la prima volta: è nata Lyra Antarctica

Valentina Turci

Giulia Salemi elogia Chiara Ferragni: «La conduzione di Sanremo è un sogno che si realizza»

Redazione

Arnold Schwarzenegger, l’appello social: «Resta a casa. Ascolta gli esperti, ignora gli imbecilli»

Redazione

Lascia un commento