Wondernet Magazine
Scarpe

Slingback: ultra flat o con il tacco, tutti i modelli perfetti per l’estate 2021

Slingback, i modelli per l'estate 2021
Le scarpe di tendenza nell’estate 2021 sono le slingback, il modello, non a caso, preferito dall’iconica Coco Chanel, maestra di eleganza e stile.

Le slingback sono scarpe versatili ed eleganti, pratiche e raffinate. In diversi materiali, colori e altezze, dominano l’estate 2021, soddisfacendo tutti i gusti e conquistando le fashion addicted.

Perfette in svariati abbinamenti, presentano un fascino evergreen. Indimenticabile e ancora oggi desideratissima è la prima versione di questo modello di scarpa, quella bicolore della mitica Coco Chanel.

Slingback, i modelli per l’estate 2021

Dal tacco rasoterra a quello a spillo, passando per un comodo tacco midi, le slingback offrono uno stile inconfondibile e un’eleganza versatile a tutte le donne. Perfette per il giorno e la sera, possono essere abbinate a un paio di jeans, o a pantaloni a vita alta e gamba ampia, o ancora a una gonna plissettata o a un abito midi per un look easy chic. Sofisticate e bon ton nei colori classici, come il nero, il bianco o, più in generale, i toni neutri. Moderne ed energiche nelle nuance pastello o nelle tinte accese, perfette per la bella stagione.

Il modello ideato da Coco Chanel

È il 1957 quando Coco Chanel crea un modello unico di scarpe, le celebri slingback bicolore. Realizzate studiando la silhouette del piede femminile, queste scarpe Chanel rappresentano un punto d’incontro tra sandalo e décolleté. Beige con punta nera, delicato cinturino e tacco medio, questa prima e irresistibile versione delle slingback è comoda ed elegante. L’iconico marchio francese, che ha lanciato il tubino nero, la giacca di tweed e il profumo Chanel N°5 (che ha compiuto quest’anno 100 anni), con questo modello di scarpe dimostrò davvero di non sbagliare un colpo. Le slingback Chanel sono, infatti, ancora oggi tra i modelli più desiderati.

Slingback, i modelli per l'estate 2021
Chanel creò un’iconica slingback bicolore, ancora oggi tra i modelli più desiderati

Le slingback e tutte le loro versioni

Immancabili nel guardaroba femminile, basse o con tacco alto, le slingback sprigionano un fascino raffinato in qualsiasi versione. Dal tweed alla pelle, con glitter o applicazioni in cristallo, adorne di fibbie gioiello o lacci in tessuto, con stampe animalier o colori classici, con inserti traforati o lisce. Possono acquisire uno stile urban e rock, se scegliamo una versione con borchie su tacco, punta o cinturino. Oppure diventare delicate e sognanti, nei modelli a punta, con fiocchi o stampe fantasia, tacco rasoterra, oppure quadrato o a rocchetto, talvolta anche a specchio.

Slingback con tacco

Liu Jo

Liu Jo ha realizzato le Vickie 3, un modello laminato dalla silhouette a punta. Perfette per donare femminilità a qualsiasi look, regalando un’eleganza mai scontata.

Slingback, i modelli per l'estate 2021

Dove trovarlo

Guess

Dalla forma appuntita e con un tacco di 9 cm, queste slingback Guess sono un modello in vera pelle e presentano un dettaglio in catena dorata sul retro. Sulla suola è applicato il logo in metallo.

Slingback, i modelli per l'estate 2021

Dove trovarlo

Slingback rasoterra

Per coloro che non vogliono rinunciare alla comodità, le slingback esistono anche nella versione rasoterra. Dior, ad esempio, ha pensato a una versione ballerina a punta, J’Adior. La tomaia in pelle di vitello è verniciata nude. Al posto del cinturino c’è un nastro in cotone ricamato bicolore “J’Adior” a formare un elegante fiocco.

Slingback, i modelli per l'estate 2021

Slingback con punta squadrata e tacco a blocco

Un’altra versione di super versatile e pratica è quella con il tacco a blocco. Gucci, ad esempio, in un suo modello ha optato proprio per questo tacco, aggiungendo dettagli vintage, come la punta squadrata e il morsetto dorato sul davanti.

Slingback, i modelli per l'estate 2021

Articoli correlati

Benedetta Boroli conquista Milano con un pop-up in Rinascente durante la Fashion Week

Redazione Moda

Pollini, due pop-up esclusivi presso Rinascente per celebrare il 70° Anniversario

Redazione Moda

Cult, le scarpe del brand protagoniste al primo live show di X Factor 2023

Paola Pulvirenti

Lascia un commento