Wondernet Magazine
Scarpe

Hunter, l’iniziativa a sostegno di OutRight Action International per il Pride Month 2021

Hunter, le iniziative per il Pride Month 2021
Per il mese rainbow il brand dona parte dei ricavi all’OutRight Action International, per sostenere il “Covid-19 LGBTIQ+ Relief and Recovery Fund”. L’iniziativa è in collaborazione con la digital artist Rose Pilkington, che ha creato un’animazione 3D con protagonista l’iconico Chelsea Boot.

Il periodo più colorato dell’anno ritorna. Come per ogni Stagione dei Pride che si rispetti, per trenta giorni il mondo rifletterà i toni brillanti dell’arcobaleno. Sono tante infatti le iniziative che celebrano la storia del movimento omotransessuale.

Hunter è orgoglioso sostenitore della comunità LGBTIQ+, attraverso il suo partner di beneficenza globale OutRight Action International, a cui destinerà parte dei suoi ricavati tramite la donazione di 5 dollari. Una donazione per ogni singolo prodotto venduto sul proprio e-commerce, dal 25 al 27 giugno nei suoi mercati chiave (Regno Unito, Stati Uniti e Canada).

Hunter, l’iniziativa per il Pride Month 2021

Tutte le donazioni sosterranno il COVID-19 LGBTIQ+ Relief and Recovery Fund e saranno parte della campagna annuale #PrideWithAPurpose. Questa campagna evidenzia lo scopo dei Pride nel celebrare i progressi raggiunti sulla strada dei diritti civili, compiendo così un percorso che guarda sempre più al concetto di uguaglianza tra le persone. Un omaggio alla storia del movimento ma anche alle sfide che ancora oggi le persone LGBTIQ+ devono affrontare.

Hunter, le iniziative per il Pride Month 2021

Rose Pilkington per Hunter

Per onorare questa partnership, Hunter ha collaborato con la digital artist e motion designer Rose Pilkington. L’artista ha reinterpretato il Chelsea Boot ambientandolo in un mondo strutturato in 3D, dando vita sia ad un’animazione, che ad un’immagine in still. La collaborazione rappresenta gli undici colori della Progress Pride Flag, e i molti passi in avanti che sono stati fatti in tutto il mondo per raggiungere l’uguaglianza sociale. «Sono un’orgogliosa lesbica, e ogni volta che posso incorporare la mia sessualità nel mio lavoro, specialmente se attraverso i colori dell’arcobaleno, lo faccio con molto orgoglio», ha dichiarato per l’occasione Rose Pilkington.

L’iconica collezione di calzature, accessori e abbigliamento targata Hunter, rappresenta a pieno l’espressione creativa e la felicità che si possono trovare nel mondo. Durante la pandemia globale, Hunter ha offerto non solo una protezione dalle intemperie, ma anche la possibilità di avere una via di fuga durante questo difficile periodo.

Articoli correlati

Adidas: le iconiche sneakers Stan Smith diventano green ed eco-friendly

Paola Pulvirenti

Alevì Milano, le luxury shoes made in Italy amate dalle celebrities

Marcello Morgese

Pollini, due pop-up esclusivi presso Rinascente per celebrare il 70° Anniversario

Redazione Moda

Lascia un commento