Wondernet Magazine
Sportswear

Stella McCartney X adidas, la nuova capsule unisex sostenibile per l’Estate 2021

Nella nuova capsule collection per l’Estate 2021, Stella McCartney torna a collaborare con adidas e reinterpreta la tuta sportiva del brand tedesco in cinque modelli. Tutti realizzati, naturalmente, in materiali ecologici e sostenibili.

Stella McCartney ha rilasciato, per l’Estate 2021, una nuova collezione  in collaborazione con adidas. La capsule è composta da cinque modelli unisex: un trench, due tute in due colorazioni diverse, e un paio di shorts.

«Negli ultimi 16 anni, la nostra collaborazione con adidas ha ampliato i confini dell’abbigliamento sportivo sostenibile, e volevo celebrarlo riunendo i nostri marchi in un modo nuovo» , ha dichiarato la designer britannica. «Questa capsule è un mix tra i classici capispalla Stella e l’athleisure, ed eleva l’abbigliamento sportivo con la nostra prospettiva di lusso senza sforzo».

Stella McCartney X adidas, la capsule Estate 2021

Lanciata come parte della collezione Stella McCartney Estate 2021, la capsule unisce moda sostenibile e passione per lo sport, con innovativi materiali ecosostenibili e dettagli di lusso. Oltre alla collezione adidas by Stella McCartney, viene quindi proposta una versione sportiva di capi d’archivio adidas unisex, in cui Stella utilizza per la prima volta le iconiche tre strisce.

I capi sono realizzati al 100% in poliestere riciclato. Sono disponibili in due tonalità: arancione brillante o beige minimal, entrambi con logo Stella McCartney e con le tre strisce del brand sportivo in bianco. I modelli includono la versione di Stella della tuta da ginnastica adidas, insieme al trench Jessa, di ispirazione sportiva. Nella collezione anche gli shorts Josie, dalla vestibilità ampia con tasche multiple, comode per riporre gli oggetti essenziali. La capsule è già disponibile per l’acquisto online sul sito di Stella McCartney e in alcune boutique selezionate.

Articoli correlati

The North Face X Shantell Martin: una rivisitazione dei capi iconici del brand

Eleonora Gandaglia

Dua Lipa è il volto della campagna Puma per la nuova sneaker Mayze

Paola Pulvirenti

Serena Williams X Nike, in arrivo la capsule sportswear ispirata agli anni ’90

Redazione Moda

Lascia un commento