Wondernet Magazine
Underwear

Intimissimi: la collezione Primavera 2021 è sostenibile e a basso impatto ambientale

Intimissimi: la collezione green Primavera 2021
Il brand,  attento allo sviluppo sostenibile e al rispetto dell’ambiente, per la Primavera 2021 propone una collezione in colori tenui, ottenuti da coloranti vegetali.

Lo scorso anno Intimissimi ha lanciato la sua prima Green Collection. Ora, per la Primavera 2021, la collezione del brand si arricchisce di proposte ricche di dettagli preziosi ed ecosostenibili. Sono infatti realizzati in pizzo che non solo contiene filato riciclato, ma è anche tinto con coloranti vegetali.I pizzi Intimissimi Nature’s Dream sono tinti grazie a una specifica procedura tintoriale che permette ai filati rigenerati di essere colorati secondo le tonalità derivanti da alcune piante, che nel passato erano utilizzate per tingere le fibre naturali.

Ecco allora che viene impiegato l’estratto di clorofilla, il colorante naturale concentrato ottenuto da erba medica, ortica e piante commestibili. Altre piante utilizzate sono la Noce di Galla (nello specifico, il suo acido gallico e il tannino in essa contenuto) e il caldo legno di castagno. In un’ottica di sviluppo sostenibile e rispetto dell’ambiente, questa procedura prevede tra l’altro un notevole risparmio di acqua. In particolare, la fase di nobilitazione è realizzata con ammorbidenti naturali, per minimizzare l’impatto.

Intimissimi: la collezione green Primavera 2021

Intimissimi Nature’s Dream, la collezione Primavera/Estate 2021

Romantici e raffinati, i capi Nature’s Dream sono proposti in una palette colori particolarmente delicata. Nuance naturali come il sabbia o il menta incorniciano queste proposte dalle shape avvolgenti e raffinate. Il body bicolore e il triangolo imbottito con fascia sotto seno sono proposti nella tonalità del sand. Possono essere abbinati allo slip classico o al brasiliano. La blusa e il bra top in pizzo possono essere indossati a vista: saranno i capi perfetti per accendere di glam i look primaverili.

Tra i best seller Intimissimi, il reggiseno a balconcino Elena in pizzo si tinge di una nuance tutta nuova: un verde menta delicato ottenuto dall’estrazione della clorofilla della pianta del castagno e dalla Noce di Galla. Intimissimi lo propone abbinato ad una raffinata culotte a vita alta. La lavorazione del pizzo, ricercata e sofisticata, rievoca un giardino primaverile che si risveglia lentamente e che dopo il lungo inverno da timidamente il benvenuto alla bella stagione e si prepara a prendere nuovamente vita e colore.

Intimissimi: la collezione green Primavera 2021

Ogni capo #intimissimicares ha la sua specifica etichetta. Su un cartiglio sono riportati con precisione i materiali a minor impatto ambientale con i quali è stato realizzato, secondo ottiche di estrema trasparenza. Non solo: attraverso lo scan di uno specifico QR Code sarà possibile avere accesso ad ulteriori informazioni su filiera e sostenibilità. Per un presente e un futuro sempre più sostenibile.

Articoli correlati

Calzedonia, la super top model Toni Garrn fra stile e seduzione nella FW23

Paola Pulvirenti

Share the Joy: la campagna Holiday 2022 di Victoria’s Secret con un cast stellare

Redazione Moda

Savage X Fenty, la nuova collezione Holiday 2021 comoda e sexy in tartan 

Redazione Moda

Lascia un commento