Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli

Bottega Veneta: la linea di costosi gioielli che sembrano cavi del telefono, e le critiche sul web

Bottega Veneta ha lanciato una nuova linea di gioielli a spirale che sono stati presi di mira sui social. Secondo gli utenti, né il materiale né il design, che ricorda i fili del telefono, ne giustificano il prezzo. Vengono infatti venduti tra i 350 e i 1.500 euro.

La nuova collezione di gioielli di Bottega Veneta è divenuta oggetto di scherno e di risentimento sul web. Sui social infatti molti utenti prendono in giro il marchio italiano per la sua nuova linea. La collezione comprende collane, braccialetti e orecchini,  che hanno la forma dei cavi telefonici di rete fissa e vengono venduti ad un prezzo compreso tra i 350 euro per l’anello e i 1.500 euro per la collana.

Bottega Veneta, le critiche per i gioielli che sembrano cavi telefonici venduti a prezzi esorbitanti

Alcuni hanno quindi pubblicato su Twitter foto che mettono a confronto i cavi telefonici color pastello venduti su eBay per pochi euro, e la collana di Bottega Veneta, che venduta a 1.500 euro. Anche su Instagram centinaia di utenti hanno espresso commenti negativi sui costosi gioielli di Bottega Veneta. “Chi diavolo li comprerà, i ragazzi della Gen Z che non hanno mai provato un telefono fisso?” ha scritto qualcuno, mentre un’altro ha sottolineato che molti designer e artigiani vendono gioielli fatti a mano ad una cifra nettamente inferiore.

Nessuna replica da parte del brand, che da inizio anno non è più presente sui social. Ma forse per il marketing vale il pensiero espresso da Oscar Wilde nel primo capitolo del libro “Il ritratto di Dorian Gray”: «Nel bene o nel male, purché se ne parli».

Articoli correlati

Aurora Ramazzotti è il volto del nuovo spot Morellato

Eleonora Gandaglia

Olivetti by D1 Milano: l’esclusiva collezione di orologi digitali dedicati alla storica azienda italiana

Redazione Moda

Giornata della Terra: Ferragamo lancia una borsa e un orologio sostenibile, in edizione limitata

Redazione Moda

Lascia un commento