Wondernet Magazine
LIFESTYLE

Festa del Papà 2021, idee per festeggiarla insieme o a distanza

Festa del Papà 2021: idee per festeggiarla
Dolci, fiori, messaggi e pensieri speciali. A ogni papà il suo regalo per celebrare insieme la loro ricorrenza, la Festa del Papà.

Oggi si celebra la Festa del Papà. Una ricorrenza particolare e molto speciale, nata con lo scopo di festeggiare e omaggiare la figura paterna, all’interno della famiglia e della società. Una ricorrenza che, qui in Italia e in pochi altri Paesi del mondo cade proprio oggi, 19 Marzo, unicamente per motivi religiosi. A questo giorno, infatti, viene associata la morte di San Giuseppe che la Chiesa stessa decise di proclamare patrono della Chiesa Universale e, appunto, protettore dei padri di famiglia.

Una giornata intera da dedicare interamente a loro con pensieri, dolci, attenzioni e coccole (a tutte le età). E in qualunque posto vi troviate.

Festa del Papà, idee per celebrarla

In un periodo come questo, infatti, non tutti hanno la fortuna di avere i genitori vicini. Ma questo non deve assolutamente essere di impedimento per rendere la Festa del Papà un momento indimenticabile, sia per voi che per loro. Ecco, quindi, qualche idea per trascorrere questa festa con un tocco di originalità, stando a casa propria o a distanza.

Per i più piccoli

Festa del Papà: idee per festeggiarla

 

Se siete mamme e volete rendere questo giorno davvero emozionante per i vostri bambini e i loro papà, puntate sull’intramontabile fai da te. Un lavoretto creato con le manine dei più piccoli è sempre molto apprezzato. Che si tratti di un disegno, un biglietto di auguri o un dolcetto preparato insieme, un pensiero fatto a mano è in grado di portare gioia e scaldare il cuore, a qualunque temperatura.

Un mazzo di fiori

Festa del Papà 2021: idee per festeggiarla

Chi l’ha detto che i fiori piacciono solo alle donne? Vederso recapitare un mazzo di fiori fa piacere a tutti, anche ai papà. Un modo originale e sicuramente inaspettato per dimostrargli il vostro amore, sia che lo abbiate vicino a voi, sia che si trovi a distanza. Il vostro affetto arriverà comunque in un modo allegro e colorato.

Una cena coi fiocchi

Festa del Papà 2021: idee per festeggiarla

Che gli uomini si prendano per la gola è un detto già sentito. Perché, quindi, non intenerire il vostro papà con una bella cenetta o un pranzo preparato da voi (o anche insieme)? Al di là del risultato finale non potrà che essere felice di questo pensiero, dolce o salato che sia. Un modo unico per dedicargli del tempo e dimostrargli quanto gli volete bene.

Cinema a domicilio

Festa del Papà 2021: idee per festeggiarla

Il tempo è il bene più prezioso (mai come ora). Prendersi un’intera giornata da passare insieme è sicuramente il regalo più grande che si possa fare al proprio papà. Complice il lockdown una bella idea è quella di mettersi comodi sul divano, magari sotto la stessa coperta e guardare il suo film preferito, o la maratona della serie tv che ama di più.

Videomessaggio “Festa del Papà”

Festa del Papà 2021: idee per festeggiarla

E per chi è costretto a stare lontano? Niente paura, recupererete in seguito. Per il momento però potete trasmettere tutto il vostro affetto con un videomessaggio personalizzato, con le sue o le vostre musiche preferite, fotografie insieme, parole dolci e di amore. Regalandogli la vostra presenza virtuale nel modo più dolce possibile.

Tante idee originali e dall’effetto assicurato. Per celebrare questo giorno, vicini o lontani, e dimostrare al vostro papà quanto sia importante per voi e tutto il bene che gli volete.

Articoli correlati

FaceApp: dopo l’invecchiamento virtuale ora fa “cambiare genere”, e i social impazziscono

Valentina Turci

Natale 2022, i regali moda e beauty last minute per lui e per lei

Redazione

Nyome Nicholas-Williams, Instagram censura la modella curvy di colore: utenti in rivolta

Giusy Dente

Lascia un commento