Wondernet Magazine
BEAUTY

Lash Day, la Giornata Mondiale delle Ciglia: tutti i segreti per averle perfette

Lash Day: segreti per avere Ciglia perfette
Il 19 febbraio ricorre il Lash Day, ovvero la Giornata Mondiale delle Ciglia. Un giorno per ricordarsi quanto le ciglia abbiano bisogno di cure, e per ricapitolare tutti i segreti e le tecniche per avere uno sguardo perfetto e luminoso.

Il mondo delle ciglia è in costante evoluzione e il Lash Day diviene una ricorrenza essenziale per ricordare quanto siano importanti per avere uno sguardo sempre perfetto. Ideata da un brand inglese, specializzato in lash-bar, questa iniziativa diventa occasione, per le beauty addict di tutto il mondo, per scambiarsi consigli e tecniche per curare questo elemento essenziale dello sguardo.

Lash Day, la Giornata Mondiale delle Ciglia

Dopo l’entrata forzata delle mascherine nel look di ogni giorno, le labbra – e principalmente i rossetti – hanno dovuto farsi da parte. Adesso, ciò che colpisce maggiormente mentre si cammina per strada è lo sguardo. Che sia perfetto o meno, tutto dipende dalle ciglia. Per questo motivo, il Lash Day diviene una ricorrenza ancor più significativa, in questo periodo. L’iniziativa è stata lanciata da un brand con sede a Glasglow nel 2015. Successivamente, l’idea ha riscosso successo internazionale, diventando la Giornata Mondiale delle Ciglia. Una ricorrenza per creare beauty look innovativi, puntando tutto sullo sguardo.

Lash Day: segreti per avere Ciglia perfette

Alleati di bellezza per curare lo sguardo

Il mercato dei prodotti beauty è in continua crescita. Le aziende puntano molto sugli alleati per una buona beauty routine, da cui le fashion addict sono sempre più ossessionate. Negli ultimi anni, tante sono le innovazioni introdotte in questo campo e che, in particolare, puntano sulla cura dello sguardo. In questo Lash Day, uno dei primi alleati da menzionare è l’olio di ricino. Un prodotto evergreen che è alla base di un buon siero utile e che ha effetti benefici sulle ciglia, rinforzandole e favorendone la crescita.

Una start-up pugliese, la Natural Lash, ha lanciato il siero Biolashina. Un prodotto rinforzante, utile per il trattamento cosmetico delle ciglia e composto da elementi naturali e vegano. Il più noto beauty brand Lancome, invece, propone il Lash revitalizing serum. Un siero indicato per le ciglia danneggiate, con l’obiettivo di riparare le ciglia e di conservare la loro integrità nel tempo.

Lash Day: segreti per avere Ciglia perfette
Lash Revitalizing Serum di Lancôme

Un’altra tecnica innovativa è quella delle soap brows. Questo trend del momento è un trattamento che prevede l’insaponamento delle ciglia, seguito da un’attenta pettinatura delle stesse verso l’alto. Una tecnica che si avvale dell’uso di saponette – o anche gel e cere – che fermano le ciglia per fissare e mantenere la lunghezza. Un ottimo consiglio per un beauty look glamour e adatto al Lash Day.

Lash Day, tecniche per delle ciglia perfette

Passano gli anni, ma l’alleato migliore per uno sguardo perfetto rimane il mascara. Ad oggi, l’offerta dei mascara di trattamento è sempre più vasta. In questo Lash Day 2021, ci sono quelli ai peptidi, quelli con provitamine – come quello firmato Chanel – e idratanti – un esempio arriva dal beauty brand Nars. La scelta del mascara perfetto dipende dalle proprie ciglia.

Lash Day: segreti per avere Ciglia perfette

Per chi le ha definite e ordinate è utile uno scovolino in fibre sintetiche, che crea solo una leggera piega nella lunghezza. Gli scovolini in fibre naturali, che raccolgono più prodotto, servono a dare più volume e più intensità allo sguardo.

Il primer per ciglia

Un altro alleato è il primer per ciglia, ovvero i mascara bianchi da usare prima di quello vero e proprio e che aiutano ad accentuarne il risultato. Anche le ciglia finte riscuotono sempre più rilevanza nel beauty look. Un trend che ha spopolato tra le star nel 2019 e che si è evoluto con l’avvento delle extension, che prevede l’aggiunta di ciglia – una ad una – per infoltire l’arcata e creare l’effetto extra-long.

Lash Day: segreti per avere Ciglia perfette

Un altro beauty trend, che sta riscuotendo successo e che in questo Lash Day non va dimenticato, è la laminazione. Una tecnica che curva le ciglia, avvalendosi di micro bigodini in silicone cosparsi di gel specifico, che vanno via col tempo da soli. Vi è, poi, il lash filler, che prevede l’uso di un prodotto composto da vari elementi, tra cui collagene e cheratina. Dopo la sua applicazione si ha un effetto volumizzante che dura, all’incirca, due mesi.

Articoli correlati

Capelli splendenti e unghie forti: ecco i cibi che aiutano e quelli da evitare

Redazione

The Nightmare Before Christmas X Revolution: la collezione make-up

Valentina Turci

Valentino Voce Viva: la campagna con protagonista Lady Gaga

Valentina Turci

Lascia un commento