Wondernet Magazine
BEAUTY

Velvet nails, la tendenza unghie per l’Autunno 2021

Velvet nails, la tendenza unghie per l’Autunno 2021
Le velvet nails sono la tendenza beauty da seguire nell’Autunno 2021. Si tratta di una manicure ispirata alla brillantezza del tessuto da cui prendono il nome.

L’Autunno 2021 vuole unghie luminose e sofisticate, con bagliori brillanti effetto velluto. Le velvet nails sono perfette per dare al proprio look un tocco sfavillante e ricercato.

Questa nail art, da accostare perlopiù a smalti chiari, prevede l’uso di magneti, che regalano alle unghie un particolare effetto ispirato al tessuto omonimo.

Velvet nails, la tendenza unghie per l’Autunno 2021
@embrace.nails

Velvet nails, come crearle

Per realizzare delle perfette velvet nails è necessario ricorrere a un magnete specifico, in grado di creare questo originale effetto splendente, spostandosi dal centro dell’unghia nelle varie direzioni. Questa tecnica è perfetta sia sulle unghie naturali sia sulla ricostruzione in gel. Molto facile da eseguire, garantisce però un look irresistibile e cangiante. Viene usata sia su unghie corte e tonde, sia su unghie lunghe, a mandorla o squadrate. In realtà, però, la nail art velvet dà il meglio di sé su unghie naturali, poiché genera un particolare effetto tridimensionale.

Velvet nails, la tendenza unghie per l’Autunno 2021
@bhambnails

La differenza fra cat eye e velvet nails

L’effetto velluto si ottiene con la stessa tecnica del cat eye, ma reinventata. Mentre nel cat eye, infatti, il magnete viene avvicinato una sola volta allo smalto ancora bagnato per creare dei vortici sulle unghie, nel caso dell’effetto velvet il magnete viene posto al centro dell’unghia e spostato, di volta in volta, verso il basso, verso l’alto e lateralmente. Con il cat eye, quindi, l’effetto cangiante che si genera si concentra al centro dell’unghia. Nell’effetto velvet, invece, i bagliori sono distribuiti in modo uniforme su tutta la superficie, ricreando la luminosità del tessuto a cui si ispirano.

Velvet nails, la tendenza unghie per l’Autunno 2021
@keelydoesnails 

Quali colori scegliere?

I colori chiari sono ideali per le velvet nails, poiché regalano un effetto ancora più luminoso. Spazio, quindi, all’azzurro, al pesca, al verde salvia e al rosa in tutte le sue sfumature, dal confetto al malva. Scelte vincenti sono anche il dorato e l’argento, due evergreen che donano alla manicure un effetto prezioso e ricercato. Questi colori, inoltre, tendono a esaltare ancora di più i bagliori delle velvet nails, creando irresistibili giochi di luce.

Articoli correlati

Chanel Wonderland: spettacolo di luci, pop-up e temporary café in Rinascente Milano

Paola Pulvirenti

Harry Styles sta per lanciare la sua prima linea di cosmetici e profumi

Redazione

Lisa del gruppo pop coreano Blackpink è la nuova musa di Mac Cosmetics

Valentina Turci

Lascia un commento