Wondernet Magazine
Televisione

Sanremo 2021: primo caso positivo al Covid, ecco la dichiarazione di Amadeus

Sanremo 2021, primo positivo tra i big
In un breve annuncio avvenuto questa mattina, Amadeus ha comunicato il primo caso positivo al Covid a Sanremo 2021. Il big in questione è uno dei componenti della band Extraliscio, le cui prove sono state rimandate.

Dopo varie polemiche e tanti divieti, Amadeus annuncia il primo caso positivo al Covid-19, che fa tremare l’organizzazione di Sanremo 2021. L’annuncio è avvenuto in queste ultime ore, in diretta a Radio2 Social Club. Il direttore artistico del Festival, in collegamento dal Teatro Ariston, ha comunicato che Moreno Conficconi, componente della band Extraliscio, è risultato positivo al virus. Lo stesso conduttore ha spiegato in radio come si procederà, in vista dell’inizio del Festival, che non avrà né pubblico né figuranti.

Sanremo 2021, primo caso positivo

In questi giorni, l’organizzazione per Sanremo 2021 entra nel vivo. Mentre i big in gara, tra cui Francesco Renga e Arisa, cominciano a familiarizzare con il Teatro Ariston, vengono intensificate le norme di contenimento contro la diffusione del Covid-19. Durante i test eseguiti ieri, 17 febbraio, uno dei partecipanti è risultato positivo. Si tratta di Moreno Conficconi, componente degli Extraliscio, che si apprestava a fare le prove all’interno dell’edificio.

In merito alle condizioni degli altri membri della band, Amadeus ha dichiarato: «È stato attivato il protocollo con i tamponi agli altri componenti del gruppo. Oggi si saprà il risultato. Se risulteranno negativi, dovranno fare una settimana di quarantena. Attendiamo il tampone molecolare della persona risultata positiva».

Sanremo 2021, primo positivo tra i big

Durante il collegamento con Radio2 Social Club, come riporta Il Secolo XIX, il direttore artistico ha affermato: «Fortunatamente mancano 15 giorni al Festival, intanto vengono spostate le prove degli Extraliscio più avanti, ma noi naturalmente ci auguriamo che tutto possa rientrare e che gli Extraliscio possano essere presenti sul palco dell’Ariston».

Amadeus commenta l’atmosfera che c’è al Teatro

L’attenzione è tutta per l’annuncio del primo caso positivo al Covid-19, che si è verificato a Sanremo 2021. Nel discorso a Radio2 Social Club, Amadeus ha anche commentato come procede il lavoro dei vari big nel Teatro Ariston. Il direttore artistico ha dichiarato: «L’atmosfera, dal punto di vista dell’umore, è fantastica. Non vediamo l’ora di cominciare, ci sono tante cose che stiamo mettendo in piedi. Si ascolta la musica a teatro e quello è il momento più bello in assoluto, perché quando parte l’orchestra con le canzoni in gara si accende il Festival».

Sanremo 2021, primo positivo tra i big

Il conduttore televisivo ha anche parlato del collega e amico Fiorello che, per il secondo anno consecutivo, lo affiancherà in tutte le serate, dal 2 al 6 marzo. Uno dei vari personaggi compresi nel cast di conduttori, come anche Achille Lauro e Elodie. A proposito dell’intrattenitore italiano, ha commentato: «È carico anche lui, ha mille idee. Qui c’è un clima goliardico. Lui dice che io sono come swiffer per le polemiche, le attiro».

Articoli correlati

Amadeus per la terza volta sul palco dell’Ariston: come sarà Sanremo 2022?

Redazione

Temptation Island ultima puntata: le coppie che ce l’hanno fatta e quelle che sono scoppiate

Redazione

Elettra Lamborghini, a dicembre su MTV una serie inedita che racconta la sua vita

Redazione

Lascia un commento