Wondernet Magazine
Cinema

“The Christmas show”: Ornella Muti e Raoul Bova a Lecce per le riprese della commedia natalizia

“The Christmas show”: Ornella Muti e Raoul Bova a Lecce per le riprese della commedia natalizia
Inizieranno il prossimo lunedì 25 gennaio a Lecce le riprese di “The Christmas show”, una commedia scritta e diretta da Alberto Ferrari. Il film vede il ritorno di Ornella Muti, assente  dal grande schermo dal 2018.

Si intitola “The Christmas show”, e a giudicare dai nomi dell’autore e regista e del cast, promette di essere una divertente commedia natalizia. È infatti scritta e diretta da Alberto Ferrari, che recentemente ha diretto “Un figlio di nome Erasmus”.  Nel cast, oltre a Raoul Bova, Serena Autieri, Tullio Solenghi e Claudio Gregorio “Greg”, la sempre affascinante Ornella Muti, che mancava dal cinema da tre anni. Nel cast anche Alice Ferrari e Giulio Nunziante.

Ornella Muti torna al cinema

Gli ultimi lavori cinematografici di Ornella Muti sono infatti “Notti magiche” di Paolo Virzì, dove interpreta il ruolo di di Federica,  e “Win to love – I colori dell’amore”, opera prima di Domenico Fortunato, dove è Anna, la protagonista, entrambi del 2018.

“The Christmas show”: Ornella Muti e Raoul Bova a Lecce per le riprese della commedia natalizia

Dopo aver interpretato Armani, Raoul Bova reciterà accanto ad Ornella Muti

Attualmente Raoul Bova è nel cast di “Made in Italy”, la fiction in onda su Canale 5 che racconta la nascita della moda a Milano negli anni ’70, dove interpreta il ruolo di Giorgio Armani. Di recente è stato ospite nel salotto di “Verissimo” di Silvia Toffanin, dove ha raccontato i momenti durissimi vissuti negli ultimi due anni, a causa della perdita di entrambi i genitori. Anche per questo, sul red carpet del Festival del Cinema di Roma 2020, Raoul è apparso visibilmente dimagrito. A “Verissimo” Bova ha svelato il suo prossimo progetto, quello di un film in cui ci sarà anche Massimiliano Rosolino.

“The Christmas show”: Ornella Muti e Raoul Bova a Lecce per le riprese della commedia natalizia

“The Christmas show”, la commedia di Natale 2021

Le riprese inizieranno il prossimo lunedì 25 gennaio a Lecce, e dureranno circa cinque settimane. “The Christmas show” sarà una storia natalizia, in bilico tra il reality e la magia del quotidiano. Il film è prodotto da Viva Productions (Bene ma non benissimo, Un nemico che ti vuole bene) e da Pier Paolo Piastra. 

La produzione creativa è a cura di Maria Rosa Capelli e quella esecutiva di Giangi Foschini. Il film si avvale della collaborazione della Apulia Film Commission e del patrocinio della città di Lecce. 

 

Articoli correlati

“Promises”: al via a Roma le riprese del film di Amanda Sthers con Pierfrancesco Favino

Redazione

Al Museo del Tessuto di Prato una mostra dedicata a Massimo Cantini Parrini, costumista del “Pinocchio” di Matteo Garrone

Redazione Moda

Abel Ferrara a Venezia con “Sportin’Life”, sesto capitolo del progetto artistico su Yves Saint Laurent

Giusy Dente

Lascia un commento