Wondernet Magazine
Musica

Ultimo: i segreti di “7+3” e la challenge alla ricerca delle migliori cover del brano

Ultimo, la challenge delle cover delle sue canzoni
Un video spiega come il cantautore ha inciso il singolo “7+3” e la sua etichetta discografica coinvolge i fan in una challenge alla ricerca delle migliori cover del brano. La cantante Elena Faggi coglie al volo l’opportunità e pubblica la sua cover di “Sogni appesi”, la canzone di Ultimo diviene un regalo in anticipo per il suo compleanno.

Tante novità interessanti vedono protagonista Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, e si preannuncia un 2021 davvero frizzante per la sua carriera. Per chi si fosse perso i recenti sviluppi del cantautore di San Basilio (quartiere di Roma), c’è da sottolineare il grande successo che sta riscuotendo il singolo “7+3”, il cui video ha totalizzato oltre 2,3 milioni di visualizzazioni; questo singolo sarà inserito nel suo quarto album che dovrebbe uscire prima dell’estate, per poi essere suonato dal vivo durante i concerti negli stadi.

Non solo musica per Ultimo

Da grande amante degli animali, Ultimo ha deciso di prendere con sé un gattino di colore grigio, a cui ha dato il nome di Piercarlino, che fa compagnia al suo labrador di nome Spugna. Il suo amico a quattro zampe è stato presentato dal cantautore ai suoi fan su Instagram con un video in cui lo accarezza definendolo “nuovo arrivato” mentre fa le fusa contento per le coccole.
Ultimo rende sempre partecipe il suo pubblico delle vicende che toccano la sua vita, e non solo quella musicale. A dimostrazione di questo, oltre alla presentazione del suo gattino, ha anche mostrato ai fan un tatuaggio che ha fatto da poco, dedicato alla sua amata Roma, che si aggiunge ai vari tatuaggi che aveva.

Ultimo rivela come ha inciso il singolo “7+3”

È da poco uscito un video in cui Ultimo spiega come ha inciso il singolo “7+3”. Si tratta di una breve clip registrata in studio il 5 dicembre 2020, quindi prima dell’uscita del brano. «Qui stavo registrando le voci di ‘7+3’. Per me è importante registrare la voce nel modo più naturale possibile e poi farla uscire senza troppe modifiche. Penso che il modo migliore per far arrivare un messaggio sia dirlo nel modo più istintivo possibile», svela il cantautore rendendo partecipi i fan di una parte importante del suo lavoro.

La challenge delle cover e la sorpresa di Elena Faggi

«Vi abbiamo dato il tempo per impararla, adesso tocca a voi sorprenderci. Taggateci nelle vostre Stories mentre cantate o suonate 7+3. Ne riposteremo alcune!», così Ultimo Records, etichetta discografica del giovane cantautore, lancia una challenge. E mentre Instagram e Tik Tok vengono presi d’assalto di cover, per Ultimo c’è una gradita sorpresa. Elena Faggi delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021, in attesa di farci ascoltare il suo inedito “Che ne so”, decide di partecipare alla challenge lanciata dall’etichetta discografica, ma lo fa in modo diverso. Condivide su Instagram un video in cui reinterpreta la canzone di Ultimo “Sogni appesi” insieme al fratello Francesco. Questa cover rappresenta un regalo in anticipo per Ultimo, che compirà 25 anni il 27 gennaio.

 

Articoli correlati

H.E.R., il singolo con Chris Brown “Come Trough”, che anticipa il nuovo album

Redazione

Francesco Gabbani: concerto in diretta Instagram per presentare le canzoni dell’album “Viceversa”

Redazione

Alessandra Amoroso di nuovo insieme a Boomdabash: arriva il tormentone estivo “Karaoke”

Giusy Dente

Lascia un commento