Wondernet Magazine
Musica

Justin Timberlake e SZA in “The Other Side”, primo singolo estratto dalla colonna sonora di Trolls World Tour

A quattro anni di distanza dal grandissimo successo ottenuto con “Can’t Stop The Feeling!” per il cartone animato “Trolls”, Justin Timberlake torna con “The Other Side” nel sequel “Trolls World Tour”. Insieme a lui SZA. Il film uscirà in Italia il 2 aprile.

Questa volta al fianco di Justin Timberlake troviamo la giovane artista SZA, nome d’arte della cantautrice statunitense R&B Solána Imani Rowe.

“The Other Side (from Trolls World Tour)”, è il primo singolo estratto dalla colonna sonora Trolls World Tour (Original Motion Picture Soundtrack), in uscita il 13 marzo e già in pre-order a questo link.

 Trolls World Tour Original Motion Picture Soundtrack fa seguito alla colonna sonora di successo di Trolls, il celebre film di animazione targato DreamWorks che ha sbancato il botteghino nel 2016, anche questa prodotta da Timberlake. La colonna sonora includeva la super hit multiplatino “Can’t stop the feeling!”, il brano più venduto del 2016, che ha debuttato alla prima posizione della Billboard’s Hot 100, vincitore di un Grammy® Award come “Best Song For Visual Media” e conquistato diverse nomination, tra cui quelle agli Academy Award®, ai Golden Globe e molte altre.

Il video di “The Other Side”

Justin Timberlake, attore e musicista pluripremiato

Justin Timberlake ha venduto più di 32 milioni di album nel mondo, ha riempito stadi e arene ovunque, ha ricevuto numerosi awards e nomination ed è diventato uno dei più rispettati entertainer dello show-business globale. Tutti e tre gli album solisti di Timberlake (“Justified”, “FutureSex/LoveSounds” e “The 20/20 Experience”) sono stati certificati platino e multi-platino ovunque. Recentemente ha ricevuto il quarto platino per la hit “Can’t stop the feeling!”, tratta dalla colonna sonora del film “Trolls”, che ha debuttato al #1 della Billboard Hot 100, è stata certificata come il singolo più venduto nel 2016 negli Stati Uniti, gli ha fatto vincere il decimo Grammy Award e gli ha procurato la nomination per un Academy Award e un Golden Globe. 

«È stato un processo così divertente, scrivere e produrre per questo progetto – ha detto Timberlake. – Riunire insieme creativi di varie discipline e generi è stata la cosa che più mi ha gratificato. Creare qualcosa che serve sì al film ma al tempo stesso che possa esistere come progetto a se stante è stata una sfida, resa ancora più eccitante dalla possibilità di lavorare con tutti gli altri fantastici artisti che ci hanno aiutato a mettere insieme tutto questo».

Come attore, Timberlake è apparso in molti film tra cui “Alpha Dog”, “Black Snake Moan” e “Shrek The Third”. Ha ricevuto ottime recensioni per la sua performance in “The Social Network”, film candidato agli Oscar. È apparso anche in “Bad Teacher”, “Friends With Benefits”, “In Time”, “Inside Llewyn Davis”, “Runner Runner”, “Trolls” e “Wonder Wheel”. Timberlake ha vinto 4 Emmy per le sue apparizioni al “Saturday Night Live” e di recente ha pubblicato la sua autobiografia, Hindsight & All the Things I Can’t See in Front of Me.

SZA, un talento che le è valso 9 nominations ai Grammy

Nata a St. Louis e cresciuta a Maplewood, nel New Jersey, SZA ha rilasciato il suo album di debutto “Ctrl ” nel 2017. Ammirato per i testi schietti e onesti, l’album ha scalato le vette della classifica Billboard ed ha ricevuto 5 nomination ai Grammy nel 2018. La sua hit “All the Stars” con Kendrick Lamar tratta da Black Panther: The Album, Music From and Inspired By le ha fatto guadagnare altre 4 nomination ai Grammy, insieme alle nomination nel 2019 per “Best Original Song” agli Academy Awards e ai Golden Globe.

«Ero così emozionata di essere stata invitata a prendere parte a questo progetto con Justin – racconta SZA – è stato entusiasmante condividere il processo creativo con lui e con tutto il team. Questa energia si può ritrovare sia nella canzone che nel videoclip. Non vedo l’ora che le persone lo vedano».

 

 

Articoli correlati

Demi Lovato: dopo la rottura con Max Ehrich esce il singolo “Still Have Me”

Redazione

#iolavoroconlamusica: la mobilitazione social di cantanti, musicisti e addetti ai lavori

Redazione

L’omaggio di Marco Mengoni a Pino Daniele: la sua cover di “Quando” emoziona e conquista tutti

Giusy Dente

Lascia un commento