Wondernet Magazine
Musica

Beyoncé ritorna con un nuovo album dopo 6 anni: il 29 luglio uscirà “Renaissance”

Beyoncé, il nuovo album "Renaissance"
Novità in arrivo nel mondo della musica. A sei anni dal suo ultimo album, Beyoncé sta per tornare: il 29 luglio uscirà “Renaissance”

Grintosa, carismatica e icona di stile. Beyoncé è una delle protagoniste assolute del panorama pop. A ben sei anni dal suo ultimo successo discografico di Lemonade, nell’aprile del 2016, Beyoncé sta per tornare con un nuovo album.

La notizia è stata confermata nelle ultime ore da importanti piattaforme per lo streaming musicale come Tidal e Spotify, con alcuni post condivisi su Twitter e altri social network. La nuova raccolta della popstar si chiamerà “Renaissance” e sarà disponibile da venerdì 29 luglio.

“Renaissance”, il nuovo album di Beyoncé

Al momento i suoi profili social non hanno rilasciato ulteriori informazioni, presentandosi senza immagine del profilo o copertine, con solo la bio che riporta la descrizione: «act i RENAISSANCE 7.29».

Beyoncé, il nuovo album "Renaissance"

Sul negozio online della cantante già sono disponibili vari packaging del CD, come ad esempio un box dedicato alla “Renaissance era”. Il CD sarà fornito con un softpak a quattro pannelli, un opuscolo fotografico di 28 pagine e un mini poster da collezione.

La regina del pop sta per tornare

Parlando con Harper’s Bazaar in un’intervista pubblicata nell’agosto 2021, Beyoncé aveva già anticipato di voler tornare con nuova musica: «Con tutto l’isolamento e le ingiustizie dell’ultimo anno, credo che siamo tutti pronti a fuggire, viaggiare, amare e ridere di nuovo. Sento che sta nascendo un rinascimento e voglio partecipare a questa fuga in ogni modo possibile.»

Beyoncé, il nuovo album "Renaissance"

«Sono in studio da un anno e mezzo. A volte mi ci vuole un anno per cercare personalmente tra migliaia di suoni per trovare il kick o lo snare giusto. Un coro può contenere fino a 200 armonie sovrapposte

«Tuttavia, non c’è niente di paragonabile alla quantità di amore, passione e guarigione che provo nello studio di registrazione. Dopo 31 anni, è emozionante come quando avevo nove anni. Sì, la musica sta arrivando!»

 

Articoli correlati

Concertone del Primo Maggio 2023, la lineup completa degli artisti

Redazione

I Måneskin scatenati in Belgio: Victoria a seno nudo, Damiano si tuffa sulla folla 

Redazione

Brunori Sas torna con un nuovo album e un tour nei palazzetti di tutta Italia

Nicolò Grigoletto

Lascia un commento