Wondernet Magazine
MODA

La settimana della moda di Parigi 2021 diventa completamente digitale

La settimana della moda di Parigi 2021 sarà solo digitale
La decisione finale è stata presa: niente sfilate in presenza alla settimana della moda di Parigi 2021. Tutti gli eventi di gennaio si svolgeranno a porte chiuse per le restrizioni dovute al Covid 19.

Per porre fine alla confusione sul destino della settimana della moda di Parigi 2021, l’organismo di regolamentazione della moda francese ha affermato che le sfilate maschili e quelle di alta moda di questo mese saranno rigorosamente prive di pubblico per i timori del Coronavirus.

La Fédération de la Haute Couture et de la Mode, che organizza il calendario delle sfilate parigine, insiste sul fatto che i due eventi si svolgeranno, ma principalmente su internet. Pascal Morand, il presidente della Federazione, conferma: ” Sì, confermiamo che non ci possono essere incontri pubblici. Ma le nostre due settimane della moda avranno luogo, e restiamo molto ottimisti, sia per la stagione maschile, che per la Haute Couture”.

Il calendario della settimana della moda di Parigi 2021

La settimana della moda maschile di Parigi 2021 si svolgerà da martedì 19 gennaio a domenica 24 gennaio, mentre quella della Haute Couture si terrà da lunedì 25 gennaio a giovedì 28 gennaio. Nel corposo calendario della moda maschile sono presenti ben 71 griffe. Fra cui grandi maison come Louis Vuitton, Dior, Hermès e stilisti di tendenza come Yohji Yamamoto, Dries Van Noten, Rick Owens, Loewe, Vetements, Thom Brown e Paul Smith. Il calendario dell’Haute Couture invece prevede la presenza di 32 maison. Immancabile l’conica presenza di Chanel, così come Armani Privé e Jean Paul Gaultier. Il calendario parigino tuttavia ad oggi è ancora provvisorio. Ciò non stupisce visto l’impossibilità di una programmazione a lungo termine dovuta alla presenza di nuove e improvvise restrizioni per Covid 19.

La settimana della moda di Parigi 2021 sarà solo digitale

Dopo le due fashion week del mese di gennaio, la prossima settimana della moda di Parigi si svolgerà dall’1 al 9 marzo 2021 per presentare le collezioni di moda donna. Si spera naturalmente in qualche sfilata e qualche evento in presenza ovviamente se la situazione pandemica lo consentirà.

Articoli correlati

Cuoio di Toscana lancia un decalogo green per la sostenibilità

Redazione Moda

Disney X Givenchy, la nuova capsule dedicata ai cuccioli de “La Carica dei 101”

Redazione Moda

Who Is On Next? 2021, i vincitori del concorso che premia la moda del futuro

Redazione Moda

Lascia un commento