Wondernet Magazine
Casual e streetwear

“Smile”, gli scatti di James Mollison nella campagna Blauer USA SS21

"Smile", gli scatti di James Mollison nella campagna Blauer USA SS21
Per la campagna pubblicitaria Spring Summer 21, Blauer Usa continua il sodalizio creativo con il fotografo James Mollison.

Un fil rouge con  la precedente stagione in cui il brand desidera, attraverso le immagini, comunicare un’attitude positiva rispetto a questo presente ancora incerto e magari strappare un sorriso in questo particolare periodo. E quindi dopo “Live. Laugh. Love.” il nuovo claim della campagna di Blauer USA SS21 è “Smile”. Il sorriso, una parola che da sempre è potente e ricca di significati, un simbolo riconosciuto a livello globale.

«Il sorriso è una curva che raddrizza tutto», il claim della campagna Blauer USA

«Smile is a curve that sets everything straight» è un invito ai propri clienti da parte del brand Blauer USA a guardare il futuro con ottimismo e a vivere la vita con fiducia.

"Smile", gli scatti di James Mollison nella campagna Blauer USA SS21
Photo Credits: James Mollison©

Per la campagna di Blauer USA, James Mollison, con la sua specifica cifra stilistica, che gli ha permesso di collaborare con le più importanti testate e redazioni del mondo, ha catturato espressioni e atteggiamenti da “smile addicted”, in una vera esplosione di gioia che riesce ad essere trasmessa a chi guarda ogni singolo scatto.

"Smile", gli scatti di James Mollison nella campagna Blauer USA SS21
Photo Credits: James Mollison©

Per rafforzare ancora più questo concetto di serenità, dal punto di vista formale, per ogni scatto si è scelto di utilizzare anche il colore, come “medium” specifico per comunicare sia l’entusiasmo per la stagione estiva sia una nuova collezione sempre innovativa e ricca di contrasti.

I modelli sono rappresentati con alle spalle sfondi dalle tinte vivaci che richiamano proprio i colori estivi, dell’arcobaleno, della gioia. Il risultato? Foto volutamente pop che invitano alla spensieratezza, a scrollarsi di dosso il grigiore invernale! Stesso concetto anche per la realizzazione del video di Jonathan Emma che rispecchia il mood della campagna legando il colore all’allegria e a tanti tanti sorrisi. Anche perché, citando il grande Charlie Chaplin: «Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Articoli correlati

Snoop Dogg è il nuovo volto del brand olandese G-Star Raw

Eleonora Gandaglia

«Cogli l’attimo»: il mood della collezione di Lisa Tigano EllemenTi SS21

Redazione Moda

Beatrice Marchetti è il nuovo volto di Met Jeans per la campagna SS22

Paola Pulvirenti

Lascia un commento