Wondernet Magazine
Outfit

La Regina Elisabetta con i suoi outfit lancia la moda technicolor per il 2021

È partito il 2021, l’anno della moda technicolor. E a lanciarla è la Regina Elisabetta, non gli stilisti di moda. Con i suoi outfit dai colori brillanti invita i sudditi a pensare a colori, a coltivare la speranza. La “Rainbow Queen” come molti amano chiamarla, ha indossato ogni sorta di tinta nel 2020, dai tenui color pastello alle nuance shock evidenziatore.

La Regina Elisabetta per il 2021 lancia la moda technicolor. La sovrana, è una regina a colori, un’icona indiscussa di stile. Tonalità sgargianti in pubblico, abiti da campagna in privato. E poi, piombini cuciti negli orli, borsette su misura e scarpe sempre uguali. In quasi un secolo di vita, ha preso in mano prestissimo le redini dei suoi outfit e dei suoi codici cromatici. E anche per questo sarà ricordata. Nell’ultimo semestre l’abbiamo vista in rosso, arancio, giallo, vede menta, blu elettrico, viola, rosso fragola, verde evidenziatore.

La moda technicolor della Regina Elisabetta durante la notte di Natale 2020

La notte di Natale 2020, Kate e Camilla arrivavano avvolte in cappotti color verde bottiglia e viola, apocalisse al Castello di Windsor. Intanto la sovrana inglese aspettava tutti sulla soglia in ensemble color fuoco. Un rosso carminio inedito, dalla testa ai piedi. Un colore sfavillante che neanche la Duchessa di Cambridge osa replicare.

La Regina Elisabetta lancia la moda technicolor

Kate sceglie il rosso o il blu, tinte più polverose, più mat. Durante il discorso inaugurale al forum online sull’infanzia, ha indossato una giacca color erica, rosa antico. La Duchessa di Cornovaglia insiste, invece, sui colori freddi: verde smeraldo, blu zaffiro, bronzo. Alla riapertura della National Gallery di Londra, Camilla ha indossato un altro suo cavallo di battaglia, il gilet blu elettrico.

Moda technicolor: la Regina Elisabetta e il trend del “bicolore a sorpresa”

La sovrana inglese, che di recente ha lanciato un gin col suo stemma,  è virale per un  altro trend subito ripreso da altre regine europee più giovani di lei. Il bicolore a sorpresa. Durante la cerimonia del premio “Points of Light”, si è mostrata ai sudditi in una insolita tenuta. Un abito già copiatissimo, con un motivo di taglio verticale, metà viola ciclamino e metà rosso geranio. Si tratta di un binomio molto caro a Charlotte Casiraghi. La figlia di Caroline di Monaco fu indimenticabile in un abito da sera sfumato dal rosa a rosso e fucsia nel 2013. Il trend della Regina, è stato subito colto dalla Regina Letizia di Spagna, fotografata con un bellissimo ensemble: abito e cappotto bicolore lilla e grigio, double face.

La Regina Elisabetta lancia la moda technicolor

L’importanza dei colori sgargianti per la Regina Elisabetta

«Se mi vestissi di beige, nessuno saprebbe chi sono». Ecco spiegata, nella sua semplice saggezza, l’ossessione di Sua Maestà per i colori sgargianti. In mezzo a una folla, che magari l’ha attesa per ore sotto il sole o la pioggia, Elisabetta deve essere ben visibile anche da lontano. E così via al profluvio di rossi, arancioni, verdi brillanti, gialli canarino, tonalità fluo e cappellini, spesso bizzarri. Grazie ai suoi tailleur, eleganti ma pratici, è diventata un’improbabile fashion icon.

La Regina Elisabetta lancia la moda technicolor

Le scarpe e le borsette iconiche della Regina

Le scarpe, quasi tutte identiche, non hanno mai più di cinque centimetri di tacco ed è la stessa Kelly a indossarle, quando sono nuove, in modo da farle diventare più comode per la sua datrice di lavoro. Le borsette, oggetto di speculazioni da 65 anni, sono create su misura da Launer da oltre quarant’anni. Vengono prodotte vicino a Birmingham in pelle di vitello, lucertola, coccodrillo o struzzo, in una miriade di colori diversi (ne possiede duecento). Come tutto nel guardaroba di Sua Maestà, vengono riciclate e portate ciclicamente. Il giallo del contenuto intriga i sudditi da anni.

La Regina Elisabetta lancia la moda technicolor

 

Articoli correlati

Ilary Blasi, il look a L’Isola dei Famosi: il reggiseno gioiello indossato sul al vestito

Redazione

Il look di Soleil Stasi al GF Vip 6: il completo pigiama

Redazione

Giulia Salemi, il look al GfVip7: maxi spacco e schiena scoperta

Chiara Sorice

Lascia un commento