Wondernet Magazine
SPETTACOLO

L’Academy dice no allo streaming: gli Oscar 2021 saranno in presenza

Oscar 2021: i 25 film italiani in corsa per la sezione miglior film straniero
Gli Oscar 2021 saranno di persona e dal vivo: lo ha annunciato un portavoce dell’Academy of Motion Arts and Sciences in esclusiva a “Variety”.

Il prossimo anno appuntamento con la notte degli Oscar slitterà al 25 aprile invece di svolgersi come di consueto a fine febbraio. La  notte delle stelle trasmessa in diretta sulla ABC è stata infatti rinviata di due mesi a causa della pandemia.

Mesi fa, annunciando le nuove regole temporanee per le candidature agli Oscar 2021, il presidente dell’Academy David Rubin aveva detto a “Variety” che era troppo presto per sapere come la serata sarebbe cambiata alla luce dell’epidemia. «È impossibile prevedere oggi quale sarà il panorama. Sappiamo che vogliamo celebrare i film, ma non sappiamo ancora bene in che forma».

Gli Oscar 2021 in presenza dal Dolby Theatre

Ora un portavoce all’Academy ha confermato in esclusiva a Variety che gli Oscar 2021 saranno di persona, e dal vivo: niente collegamenti in streaming o via Zoom, ma in diretta e in presenza dal Dolby Theatre. Non si sa persone saranno ammesse nel teatro dove si svolge la cerimonia. La sala ha una capacità di 3400 posti, e forse molte star “over 60” che potrebbero declinare l’invito.

Una cosa per il momento è certa: la consegna degli Oscar 2021 si svolgerà come nel passato. L’Academy (e tutti gli addetti ai lavori che ogni anno affollano il Dolby Theater per la cerimonia trasmessa in diretta sulla ABC: un affare da decine di milioni di dollari) è che per il 25 aprile le sale tornino a essere aperte, permettendo così a più film di partecipare.

Articoli correlati

The New Pope: il trailer della serie di Paolo Sorrentino in onda su Sky da gennaio 2020

Redazione

24 giugno Prima Giornata Nazionale dei Lavoratori dello Spettacolo: artisti uniti nel “Grido per un nuovo Rinascimento”

Redazione

Fabrizio De André: al cinema per tre giorni “Il concerto ritrovato”, lo storico filmato del concerto

Redazione

Lascia un commento