Wondernet Magazine
Borse MODA

Vivienne Westwood X Eastpak, la nuova collaborazione all’insegna della sostenibilità

Vivienne Westwood x Eastpak
Dalla collaborazione tra la designer britannica e il noto brand americano specializzato negli accessori nasce Vivienne Westwood X Eastpak, una capsule collection all’insegna della sostenibilità.

Un inno alla sostenibilità e all’utilizzo della plastica riciclata è la nuova capsule collection Vivienne Westwood X Eastpak. La designer britannica e il noto brand americano specializzato negli accessori hanno annunciato la loro nuova collaborazione con un video.

Realizzata con bottiglie di plastica recuperate dagli oceani, la nuova collezione Vivienne Westwood X Eastpak è interamente sostenibile. Proprio per questo motivo il mood della nuova capsule collection è rappresentato dallo slogan Save Our Oceans, che appare in grassetto su tutti gli elementi.

 

La collezione presenta 5 modelli

La collezione presenta in tutto cinque modelli: due zaini, un trolley da viaggio e due borse. Su ogni articolo è presente la stampa Sea Creatures, ispirata alle illustrazioni marine del XIX secolo, stampa che Vivienne Westwood ha utilizzato per la prima volta nella sua collezione A/I 2005.

VW The One e VW Jessica

I due modelli VW The One e VW Jessica sono una borsa a tracolla e uno zaino. La tracolla della borsa è regolabile e possiede due tasche: una frontale e una superiore, tutte chiuse da delle zip, invece lo zaino VW Jessica ha un manico doppio, due tracolle regolabili imbottite e una chiusura superiore.

Vivienne Westwood X Eastpak
Photo Credits: Instagram @viviennewestwood

VW Bane e VW Tranverz S

VW Bane è un marsupio con tracolla regolabile e chiusura frontale con zip a doppio cursore, mentre VW Tranverz S è il trolley da viaggio con due ruote, un manico singolo e tasca interna con zip.

Vivienne Westwood X Eastpak
Photo Credits: Instagram @viviennewestwood

VW Padded Vivienne Westwood X Eastpak

L’ultimo pezzo di questa nuova capsule collection è lo zaino classico VW Padded. Lo zaino possiede una tasca superiore e una frontale entrambe chiuse da zip con zip e spalline regolabili.

VW Padded Vivienne Westwood x Eastpak
Photo Credits: Instagram @viviennewestwood

 

I cinque modelli della nuova capsule collection creata per ridurre al minimo l’impatto ambientale e salvare gli oceani intrisi di plastica, saranno tutti disponibili dal prossimo 2 novembre 2020.

 

Articoli correlati

Halloween 2020: sneakers, accessori e idee divertenti  per lui e per lei

Redazione Moda

Chiara Perrot, la sfilata della collezione Autunno Inverno 2020/21 ad Altaroma

Redazione Moda

“This is Power”: la campagna Primavera Estate 2020 di Violeta by Mango

Redazione

Lascia un commento