Wondernet Magazine
Borse e valigie MODA

Vivienne Westwood X Eastpak, la nuova collaborazione all’insegna della sostenibilità

Vivienne Westwood x Eastpak
Dalla collaborazione tra la designer britannica e il noto brand americano specializzato negli accessori nasce Vivienne Westwood X Eastpak, una capsule collection all’insegna della sostenibilità.

Un inno alla sostenibilità e all’utilizzo della plastica riciclata è la nuova capsule collection Vivienne Westwood X Eastpak. La designer britannica e il noto brand americano specializzato negli accessori hanno annunciato la loro nuova collaborazione con un video.

Realizzata con bottiglie di plastica recuperate dagli oceani, la nuova collezione Vivienne Westwood X Eastpak è interamente sostenibile. Proprio per questo motivo il mood della nuova capsule collection è rappresentato dallo slogan Save Our Oceans, che appare in grassetto su tutti gli elementi.

 

La collezione presenta 5 modelli

La collezione presenta in tutto cinque modelli: due zaini, un trolley da viaggio e due borse. Su ogni articolo è presente la stampa Sea Creatures, ispirata alle illustrazioni marine del XIX secolo, stampa che Vivienne Westwood ha utilizzato per la prima volta nella sua collezione A/I 2005.

VW The One e VW Jessica

I due modelli VW The One e VW Jessica sono una borsa a tracolla e uno zaino. La tracolla della borsa è regolabile e possiede due tasche: una frontale e una superiore, tutte chiuse da delle zip, invece lo zaino VW Jessica ha un manico doppio, due tracolle regolabili imbottite e una chiusura superiore.

Vivienne Westwood X Eastpak
Photo Credits: Instagram @viviennewestwood

VW Bane e VW Tranverz S

VW Bane è un marsupio con tracolla regolabile e chiusura frontale con zip a doppio cursore, mentre VW Tranverz S è il trolley da viaggio con due ruote, un manico singolo e tasca interna con zip.

Vivienne Westwood X Eastpak
Photo Credits: Instagram @viviennewestwood

VW Padded Vivienne Westwood X Eastpak

L’ultimo pezzo di questa nuova capsule collection è lo zaino classico VW Padded. Lo zaino possiede una tasca superiore e una frontale entrambe chiuse da zip con zip e spalline regolabili.

VW Padded Vivienne Westwood x Eastpak
Photo Credits: Instagram @viviennewestwood

 

I cinque modelli della nuova capsule collection creata per ridurre al minimo l’impatto ambientale e salvare gli oceani intrisi di plastica, saranno tutti disponibili dal prossimo 2 novembre 2020.

 

Articoli correlati

“A Brave Heart”: Emma Corrin nella campagna FW21 di Miu Miu

Redazione Moda

Italy China Council Foundation celebra l’Anno del Drago al Gallia di Milano

Paola Pulvirenti

Gucci Gift Giving, la campagna ispirata all’atmosfera rétro dei party di Natale in ufficio degli anni ’90

Redazione Moda

Lascia un commento