Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Miss Inghilterra lascia la corona e torna in corsia per combattere il Covid-19

Bhasha Mukherjee, Miss Inghilterra torna in corsia
La 24enne Miss Inghilterra 2019, medico specializzato in medicina respiratoria, ha messo momentaneamente da parte i suoi impegni da Miss per tornare in corsia ed aiutare i suoi colleghi a salvare i pazienti colpiti da Covid-19.

Nata a Calcutta il 5 novembre 1995 e cresciuta nella città di Derby, in Inghilterra, Bhasha Mukherjee, 24 anni, ha due lauree ed è specializzata in medicina respiratoria. Nel 2019, la bellissima dottoressa con un passato anche da modella, ha partecipato a Miss Inghilterra, conquistando la corona da reginetta.

Dalla corona da Miss alla prima linea negli ospedali anti Covid-19

Subito dopo la vittoria Bhasha Mukherjee ha iniziato a portare avanti i suoi doveri da Miss, compresi vari viaggi per il mondo e attività di charity. Ma subito dopo lo scoppio della pandemia da Covid-19, Bhasha Mukherjee ha annunciato la sua intenzione di appendere la corona e lo scettro da Miss al chiodo, e di tornare in prima linea negli ospedali.

«Non c’è tempo migliore per essere Miss Inghilterra e aiutare il tuo Paese che questo momento di grande bisogno», ha detto la bellissima dottoressa Miss.

Bhasha Mukherjee, Miss Inghilterra torna in corsia
Photo Credits: Instagram @bhashamukherjee

Ha lasciato gli impegni da Miss per tornare a indossare il camice da medico

Durante i giorni più bui della pandemia si trovava in India, suo paese natale, e aveva fatto di tutto per rientrare nel Regno Unito. Trascorsi i giorni di quarantena, ha preso servizio a fianco dei colleghi del Pilgrim Hospital di Boston, nell’Inghilterra orientale, impegnati in turni massacranti per salvare i pazienti colpiti dal Covid-19.

Bhasha Mukherjee ha risposto all’appello dell’NHS, il servizio sanitario nazionale inglese, che chiamava a raccolta tutti i medici, sia i neolaureati che i pensionati, per rispondere alla pandemia.  

Anche le testimonianze dei suoi colleghi avevano spinto Bhasha Mukherjee ad abbandonare il tour internazionale di ambasciatrice di associazioni no profit e gli impegni legati alla corona di miss. «Dovevo tornare a casa assolutamente. Volevo arrivare e rimettermi subito al lavoro», ha dichiarato Bhasha.

Bhasha Mukherjee, Miss Inghilterra torna in corsia
Photo Credits: Instagram @bhashamukherjee

Bhasha Mukherjee rimarrà Miss Inghilterra per tutto il 2020

Sul suo account Instagram Bhasha Mukherjee alterna ora foto che la ritraggono in pose glam sui magazine di moda, a scatti con tuta di protezione, mascherina e visiera richiesti dal protocollo anti-Covid, realizzati nelle ore di turno. A causa dell’emergenza, quest’anno il concorso non si terrà. Quindi Bhasha Mukherjee resterà in carica fino al 2021.

Articoli correlati

Maria Sharapova annuncia il suo ritiro dal tennis

Laura Saltari

Cara Delevingne, i 30 anni della musa irriverente della moda

Redazione

Beatrice Valli di nuovo mamma: lei e Marco Fantini in attesa del quarto figlio

Redazione

Lascia un commento