Wondernet Magazine
MODA Tendenze moda

I quadri e le fantasie scozzesi del tartan, un must have dell’Autunno Inverno 2020-21

tartan autunno inverno 2020-21
Come abbiamo già visto nei blazer, in questo Autunno-Inverno 2020 spopolano i tessuti check e tartan. Dai toni del rosso a quelli neutri del beige, i mix di quadri e le trame scozzesi diventano un must have per la stagione invernale.

Diversi brand hanno vestito le proprie modelle con capi a quadri facendo riferimento allo stile punk e al Made in Scozia, soprattutto nei capispalla. Tailleur in Principe di Galles, cappotti a quadri stile plaid e gilet tartan dominano le passerelle di questa stagione.

Lo stile boscaiolo di Burberry

Il direttore creativo di Burberry Riccardo Tisci porta in passerella diversi tailleur brit check, il classico motivo della casa inglese. Borse, gilet e addirittura stivali in tessuto tartan nei colori del grigio e del beige. Principalmente in total look ma, chi vuole, può anche mixare con tinte unite o altre fantasie.

tartan autunno inverno 2020-21
Burberry

Il tartan di Etro e Dior

Maria Grazie Chiuri di Dior propone diversi capi a quadri. Gonne, giacche sartoriali ma soprattutto mantelle con frange stile “plaid” per ricordarci le atmosfere degli anni 70. Proprio in questo decennio il tartan e i kilt scozzesi sono diventati popolari e simbolo delle culture giovanili come il punk.

tartan autunno inverno 2020-21
Dior

Anche Etro propone una giacca check con frange portata con una maxi cintura in vita e stivali cuissard. Un perfetto stile country!

tartan autunno inverno 2020-21
Etro

#gaelleproud: la donna Gaëlle Paris

La donna che veste Gaëlle ama i contrasti e vuole esplorare le nuove tendenze. Il look composto dallo chemisier tartan rosso e nero insieme al chiodo di pelle nera, è perfetto sia di giorno con un paio di anfibi che la sera col tacco. Non può mancare il tartan anche negli accessori: la maxi bag in tessuto check sempre rosso e nero, una fusione di comodità e glamour.

tartan autunno inverno 2020-21
Gaëlle Paris

Il tartan lo troviamo anche nei marchi low cost come Zara, Bershka e Mango. Scegliete il capo che più vi piace per essere sempre all’ultima moda!

tartan autunno inverno 2020-21
Bershka

 

 

 

Articoli correlati

Roi du Lac collezione AI 2020/21, ad Altaroma in passerella l’iconografia delle fiabe russe

Redazione

Kim Basinger tra le Miu Miu Icons nella nuova campagna del brand di Miuccia Prada

Redazione Moda

Pomandére collezione Autunno/Inverno 2021: il rituale del tè nelle diverse culture

Redazione Moda

Lascia un commento