Wondernet Magazine
MODA

Camicia oversize: il capo passe-partout cambia forma per l’autunno 2020

Le camicie oversize sono il nuovo capo must have per l’autunno 2020. Possono essere indossate su tutto per ricreare outfit di tendenza, sia per il lavoro che per il tempo libero.

Dopo una calda estate, arrivano le temperature più miti. L’autunno è la stagione della transizione e dei nuovi inizi, quindi perché non cominciare proprio dall’armadio. La camicia è da sempre un capo passe-partout per ogni donna, grazie alla sua versatilità. Perfetta da indossare sia per il lavoro che per il tempo libero, soprattutto nelle stagioni intermedie. Ma quest’anno le dimensioni cambiano e le camice diventano oversize. Che siano dal taglio classico o in denim non importa, basta che siano larghe e leggere per rendere meno noioso il look.

La camicia classica firmata Mango

Mango propone la camicia dal taglio classico in seta, nel colore autunnale per eccellenza: il marrone. La sua forma oversize con manica a palloncino è perfetta da abbinare su un paio di pantaloni skinny o infilata in un paio di jeans bootcut. Per completare il look consigliamo tantissimi accessori come collane girocollo e bracciali in color oro.

A lavoro con Max & Co.

Meeting importante o giornata passata alla scrivania poco importa. Se per il lavoro preferite i look sofisticati ma allo stesso tempo comodi la camicia in raso di seta di Max & Co. è il capo giusto. Abbinata a un paio di pantaloni a palazzo e blazer, la sua lucentezza renderà più briosa la giornata.

La camicia in denim di H&M

Ovviamente nell’armadio non può mai mancare una camicia denim, ma se per questo autunno 2020 opterete per un modello oversize sarà ancora meglio. H&M rivisita le classiche camicie proponendo la versione denim “ingrandita”. I classici bottoni su bordo e polsini e le tasche anteriori competano il capo. Come indossarla? Su un jeans mom fit per un total look denim, ma anche abbinata ad una mini in pelle e anfibi neri per un outfit “young and free”..

 

La oversize bianca firmata Twin Set

La camicia bianca è un must have da avere nell’armadio 365 giorni all’anno. Perfetta da abbinare a un blazer, il capo neutro fa la sua figura anche da solo. Twin Set propone una camicia bianca in taglio oversize di seta con intreccio, ideale per un look total white da sfoggiare ad ogni ora del giorno…e perché no, della notte!

Articoli correlati

Diesel apre un pop-up store di sculture gonfiabili a Shanghai per la Gen Z

Paola Pulvirenti

Burberry, le nuove immagini della prima campagna sotto la direzione creativa di Daniel Lee

Redazione Moda

Calzedonia, l’evento fashion a Parigi alla presenza di influencer e celebrities internazionali

Redazione Moda

Lascia un commento