Wondernet Magazine
Musica

Diodato vince il premio speciale Musica e Cinema dedicato a Ennio Morricone al Festival di Venezia

diodato
Diodato vince il premio speciale Musica e Cinema di Soundtrack Stars al Festival di Venezia. Il premio, dedicato ad Ennio Morricone, è un omaggio alla straordinaria sintonia tra il mondo della musica e quello del cinema.

Diodato incanta e stupisce, raccogliendo consensi da parte della stampa e del pubblico. Dopo la vittoria al Festival di Sanremo con il brano “Fai Rumore”,  l’artista ha ottenuto il David di Donatello e il Nastro d’Argento per  la canzone “Che vita meravigliosa” come migliore canzone originale dell’anno. Il brano è parte della colonna sonora de “La Dea Fortuna” di Ferzan Özpetek.

Premio speciale a Diodato

Ieri Diodato ha partecipato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ed ha vinto il premio dedicato a Ennio Morricone: il Soundtrack Stars Award 2020.

il Premio valorizza la musica che ha un ruolo chiave nella produzione di un film, da autentica protagonista tra gli interpreti del set.

Diodato
Ph. Credits: Instagram @diodatomusic

Diodato, a Venezia un dialogo speciale Ferzan Özpetek

Ieri a Venezia in occasione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica,  è stato il primo protagonista delle “Aperture Straordinarie” del Padiglione Venezia. La partecipazione straordinaria è stata quella di Ferzan Özpetek. I due artisti hanno creato un dialogo speciale di celebrazione del connubio tra musica e cinema.

Guardare al futuro attraverso l’esperienza professionale e la forza della cultura di personaggi di alto profilo è la base di “Aperture Straordinarie“. Il programma di incontri è organizzato dalla curatrice Giovanna Zabotti, con la speciale collaborazione del cineasta Ferzan Özpetek e dell’architetto Michele De Lucchi.

Diodato ha pubblicato su Instagram una foto accanto a Ferzan, dedicandogli parole di grande stima ed affetto. Ha scritto: « Ci sono incontri che ti permettono di ritrovare bellezza, di guardare alla vita con uno sguardo nuovo».

Articoli correlati

Bruce Springsteen torna dal 23 ottobre con il nuovo album “Letter to You”

Redazione

“I love my radio”: è “Albachiara” di Vasco Rossi il brano più amato dagli ascoltatori di tutte le radio

Redazione

Achille Lauro: «Dopo Sanremo 2022, un musical e un concerto nel mondo del metaverso»

Laura Saltari

Lascia un commento