Wondernet Magazine
Musica

Diodato vince il premio speciale Musica e Cinema dedicato a Ennio Morricone al Festival di Venezia

diodato
Diodato vince il premio speciale Musica e Cinema di Soundtrack Stars al Festival di Venezia. Il premio, dedicato ad Ennio Morricone, è un omaggio alla straordinaria sintonia tra il mondo della musica e quello del cinema.

Diodato incanta e stupisce, raccogliendo consensi da parte della stampa e del pubblico. Dopo la vittoria al Festival di Sanremo con il brano “Fai Rumore”,  l’artista ha ottenuto il David di Donatello e il Nastro d’Argento per  la canzone “Che vita meravigliosa” come migliore canzone originale dell’anno. Il brano è parte della colonna sonora de “La Dea Fortuna” di Ferzan Özpetek.

Premio speciale a Diodato

Ieri Diodato ha partecipato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ed ha vinto il premio dedicato a Ennio Morricone: il Soundtrack Stars Award 2020.

il Premio valorizza la musica che ha un ruolo chiave nella produzione di un film, da autentica protagonista tra gli interpreti del set.

Diodato
Ph. Credits: Instagram @diodatomusic

Diodato, a Venezia un dialogo speciale Ferzan Özpetek

Ieri a Venezia in occasione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica,  è stato il primo protagonista delle “Aperture Straordinarie” del Padiglione Venezia. La partecipazione straordinaria è stata quella di Ferzan Özpetek. I due artisti hanno creato un dialogo speciale di celebrazione del connubio tra musica e cinema.

Guardare al futuro attraverso l’esperienza professionale e la forza della cultura di personaggi di alto profilo è la base di “Aperture Straordinarie“. Il programma di incontri è organizzato dalla curatrice Giovanna Zabotti, con la speciale collaborazione del cineasta Ferzan Özpetek e dell’architetto Michele De Lucchi.

Diodato ha pubblicato su Instagram una foto accanto a Ferzan, dedicandogli parole di grande stima ed affetto. Ha scritto: « Ci sono incontri che ti permettono di ritrovare bellezza, di guardare alla vita con uno sguardo nuovo».

Articoli correlati

Bruce Springsteen: «Il nuovo album “Only The Strong Survive” celebra la musica degli anni ’60 e ’70»

Redazione

Gigi D’Alessio, il 17 giugno a Napoli il concerto evento per celebrare 30 anni di carriera

Redazione

“Solite chiacchiere”, il nuovo singolo di Francesca Michielin

Redazione

Lascia un commento