Wondernet Magazine
Borse e valigie MODA

Greta Ferro testimonial delle borse Furla: nello short movie spedisce e legge cartoline d’amore

Greta Ferro
Il tempo oggi corre veloce ed è un tempo vissuto perennemente connessi, online, tra social ed e-mail. Ma c’è stato un tempo, che le nuove generazioni possono faticare a immaginare, in cui si comunicava con carta e penna. Dalle vacanze si spedivano cartoline ricordo e gli innamorati lontani si scrivevano lettere. Nessun commento su Facebook, nessuna storia Instagram.

Punta su questo la nuova nuova campagna pubblicitaria di Furla, che ci riporta indietro nel tempo. Per la stagione Autunno/Inverno 2020-2021 il brand ha realizzato uno short movie con protagonista l’attrice e modella Greta Ferro. Con lei, Andrea Quaranta.

La Ferro compare anche negli scatti pubblicitari, a cura del noto fotografo di moda Giampaolo Sgura, sotto la direzione creativa di Magnus Berger, che la immortalano accanto alle nuove borse della linea.

La nuova collezione Furla

Una storia d’amore, uno scambio epistolare, un bar in cui il tempo si ferma e due innamorati leggono le rispettive cartoline, fino a incontrarsi nuovamente dal vivo, l’uno di fronte all’altra.

Con questo short movie Furla punta sul passato più genuino, sulla tradizione dell’antico corteggiamento. E lo fa chiamando in causa due volti italiani: quelli di Greta Ferro e di Andrea Quaranta. Protagonisti della scena, insieme a loro, sono le borse del marchio Furla.

Il brand, per l’occasione, ha scelto di realizzare una collezione nuova, ma includendo alcune iconiche creazioni rivisitate e rinnovate: rieccolo dunque il valore della tradizione, che si spinge verso il futuro.

furla metropolis
Photo Credits: Instagram @furla

E ovviamente, sono protagoniste della linea narrativa dello short movie e della scena anche le cartoline che i due innamorati leggono a voce alta. Sono cartoline illustrate appositamente dall’artista Cecilia Carlstedt, che ha riportato come soggetti le borse Furla Metropolis e Furla 1927, disegnate sotto le iconiche arcate di Milano e Bologna. Le due città sono legate alla storia del brand, che non manca mai di celebrare l’artigianalità italiana.

Greta Ferro

Modella e attrice classe 1995, Greta Ferro in passato è stata anche testimonial di Giorgio Armani, che l’ha scelta come volto italiano di Armani Beauty.

greta ferro
Photo Credits: Instagram @gretaferro

 

Articoli correlati

Boss, Fernando Alonso è il nuovo brand ambassador della maison

Paola Pulvirenti

Matthieu Blazy nuovo direttore creativo di Bottega Veneta

Paola Pulvirenti

“Valentino Paris, A Night’s Tale”, la campagna Holiday con Rosie Huntington-Whiteley

Redazione Moda

Lascia un commento