Wondernet Magazine
MODA

La collezione Pre-Fall 2020 di Alberta Ferretti: una donna iper femminile, anche in capi maschili 

pre-fall alberta ferretti
Sono i colori pastello a caratterizzare i nuovi look di Alberta Ferretti per il prossimo Autunno 2020. Una collezione che è un inno alla donna, cunhe deve sentirsi libera esprimere la sua femminilità anche in completi mascolini.

Nella collezione Pre-Fall di Alberta Ferretti convivono due anime. Quella mannish, dei completi e dei capispalla maschili. E quella iperfemminile delle camicie romantiche in chiffon, con fiocchi e ruches, indossate in un ton sur ton di texture differenti. Anche gli accessori, come le cinture gioiello e i tacchi a spillo, sono un inno alla femminilità.

Per la sera, i mini abiti in chiffon con inserti in pizzo vengono indossati con stivali overknee in suede, per un total look sensuale e sofisticato.

La collezione Pre-Fall di Alberta Ferretti

La palette cromatica

Dominano le tonalità delicate come il bianco panna, il verde menta, il lilla lavanda ed il grigio perla. Toni pastello, che la stilista ha proposto anche per i look della Primavera Estate 2020.

La collezione Pre-Fall di Alberta Ferretti è disponibile da oggi nelle boutique monomarca, sul sito albertaferretti.com e presso una rete esclusiva di multibrand italiani e internazionali.

Alberta Ferretti, un modello di empowerment femminile

Lo scorso anno la stilista italiana, nell’ambito delle celebrazioni per il 60mo anno di vita di Barbie,  è stata scelta come modello di ispirazione per tutte le bambine del mondo. La Mattel ha realizzato una doll in copia unica e con le sembianze della stilista. Per l’occasione Alberta Ferretti ha scelto di indossare un look da giorno con l’iconica maglia della sua collezione Rainbow Week.

Articoli correlati

Johanna Ortiz X H&M, una capsule dai colori esotici e dalle vibrazioni latinoamericane

Redazione

Pizzo sangallo: il fascino retrò e delicato di capi candidi e ricamati come i corredi delle nonne

Valentina Turci

Dior Cruise, domani sera la sfilata a Lecce. Tra gli ospiti Chiara Ferragni e Stefania Rocca

Redazione

Lascia un commento