Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Ludovica Martino al Giffoni Film Festival: «Sui miei social utilizzo il filtro responsabilità»

Ludovica Martino è tornata al Giffoni Film Festival, dopo la splendida accoglienza ricevuta lo scorso anno. L’amata attrice di Skam Italia si è confrontata con i giovani giurati del Festival e ha annunciato i prossimi impegni lavorativi.

Ludovica Martino al Giffoni Film Festival

Dal 25 fino al 29 agosto, il Giffoni inaugura la seconda parte del Festival che vede protagonisti i giovani attori più amati dai giovanissimi. La giornata del 25 agosto si è aperta con l’arrivo della bella Eva di Skam Italia. Ludovica Martino è tornata al Festival, dopo il successo dello scorso anno.

L’artista è reduce dal successo del film per Netflix Sotto il sole di Riccione, omaggio al cinema balneare anni ’80 di Carlo Vanzina. Accolta con grande calore dai giurati, Ludovica ha raccontato i suoi successi e suoi passi nel mondo del cinema. Prossimamente, la troveremo nelle sale cinematografiche con il film Security di Peter Chelsom.

Ludovica e il rapporto con i social

I juror del Giffoni Film Festival  le hanno chiesto di raccontare il suo rapporto con i social. La Martino ha raccontato così il suo legame con Instagram: «Tutto è filtrato dal mio filtro, quello della responsabilità. Ho un forte senso del dovere, non mi posso permettere di veicolare messaggi sbagliati, ho un pubblico di giovani che mi segue che non deve essere forviato. A sedici anni sei una spugna e assorbi tutto, il social è talmente veloce ma allo stesso tempo può essere pensato e ragionato. Vedo sempre il bicchiere mezzo pieno, sto attenta, non mercifico nulla e soprattutto non tradisco i miei valori».

Infine, Ludovica ha ricevuto il premio Explosive Talent Award e ha voluto augurare a tutti i giovani: «Non smettete di sognare mai, è ovvio, ma studiate. Se veramente volete fare questo lavoro iniziate a sfruttare il vostro talento, ma apritevi alla conoscenza alla curiosità, al sapere».

 

Articoli correlati

Ilary Blasi torna in TV: condurrà l’Isola dei Famosi nel 2021

Paola Turani è diventata mamma. È nato Enea Francesco

Redazione

Diletta Leotta sulla prima cover del nuovo Postalmarket, che torna nell’autunno 2021

Redazione Moda

Lascia un commento