Wondernet Magazine
Libri

Fabrizio Corona annuncia il nuovo libro “Come ho inventato l’Italia”: nei commenti, frecciatina di Nina Moric

Fabrizio corona
I procedimenti giudiziari, le condanne, gli eccessi, le provocazioni, il gossip, le liti, le polemiche, le critiche: la vita di Fabrizio Corona è sempre stata sopra le righe, eccessiva, nell’occhio del ciclone.

E oltre ad essere personaggio pubblico e televisivo e imprenditore, l’ex re dei paparazzi non si è risparmiato neppure l’esperienza di scrittore. Infatti ha scritto diversi libri dal 2007 a oggi: Vita pericolosa di un fotoreporter randagio, La mia prigione, Chi ha ucciso Norma Jean?, Mea Culpa, La cattiva strada e infine Non mi avete fatto niente, l’ultimo, edito da Mondadori a gennaio 2019. Ma ora Fabrizio Corona sta per tornare sugli scaffali delle librerie e non ha alcuna intenzione di avere peli sulla lingua.

Fabrizio Corona: il nuovo libro

Fabrizio Corona ha scelto Instagram per annunciare l’uscita del suo nuovo libro, svelandone anche la copertina: una sua foto che non lascia molto spazio all’immaginazione e che si allinea perfettamente alla personalità provocatoria dell’autore. Lo vediamo completamente nudo: a coprirgli (nemmeno troppo) le parti intime c’è una  banconota da 100 euro.

Il titolo scelto è Come ho inventato l’Italia: dunque c’è da aspettarsi che Corona sveli alcuni retroscena e segreti, sicuramente inaspettati e inimmaginabili, riguardanti il nostro Paese, o per lo meno, alcuni personaggi influenti o alcuni settori a lui ben noti, come lo spettacolo e la politica.

Corona ha così descritto il libro, nel post pubblicato sul social: «Quarant’anni di storia di questo strano Paese raccontata da chi l’ha vissuto veramente, da chi ne conosce i punti oscuri e le maledette incomprensioni e incongruenze. Da chi, in parte, l’ha creato. Tra poco conoscerete e capirete. Sempre se volete pienamente farlo. Sempre e solo la verità». E ha poi ovviamente citato e ringraziato la casa editrice, La nave di Teseo.

Nelle stories ha poi mostrato alcuni fogli, le bozze di ciò che leggeremo presto nel libro. Tra le righe si intravede un: «Il mio lavoro è sempre stato la mia salvezza e la mia condanna».

fabrizio corona
Photo Credits: Instagram @fabriziocorona

Il commento di Nina Moric

L’annuncio di Corona ha certamente messo tutti sull’attenti e il post è stato subito apprezzato e commentato. E proprio tra i commenti, appunto, spicca quello di Nina Moric, ex moglie di Fabrizio Corona e madre di suo figlio Carlos.

fabrizio corona

La modella croata ha chiaramente voluto punzecchiare il suo ex compagno, lanciandogli una frecciatina, sottolineandone lo scarso senso del pudore

Articoli correlati

Valentino Narratives, i racconti horror inediti per Halloween 2022

Redazione Moda

“Versace Sfilate”, il libro che racconta 40 anni di storia del brand

Redazione

Cristiano Caccamo debutta come scrittore con “Chiedimi la luna”, da oggi in libreria

Giusy Dente

Lascia un commento