Wondernet Magazine
Royal Family

La Principessa Beatrice e le foto delle nozze con Edo Mapelli Mozzi

Le foto del matrimonio segreto tra la Principessa Beatrice e Edo Mapelli Mozzi fanno il giro del web. Dal vestito preso in prestito dalla nonna, la Regina Elisabetta II, alla totale mancanza del padre della sposa nelle foto ufficiali.

 

La Principessa Beatrice ha sposato con una cerimonia intima e privata Edoardo Mapelli Mozzi. Le nozze, avvenute lo scorso 17 Luglio, sono state celebrate nella Royal Chapel of All Saints del Castello di Windsor. Nelle scorse ore, i vari social ufficiali della Royal Family e lo stesso neo sposo, hanno pubblicato le foto ufficiali della coppia nel loro giorno speciale. Sorridenti e felici, Beatrice di York e Edo Mapelli Mozzi appaiono in foto, anche se a distanza di sicurezza, in compagnia dell’amata Regina Elisabetta II e del Principe Filippo.

Beatrice di York e il vestito speciale

Gli appassionati della Royal Family attendevano le foto del matrimonio soprattutto per scoprire cosa aveva indossato la nipote della Regina. Beatrice di York ha sorpreso anche nella scelta dell’abito. La Principessa ha voluto omaggiare la nonna Regina indossando un abito vintage appartenente proprio alla Sovrana. Il vestito in seta bianca con ricami e decorazioni, firmato dallo stilista Norman Hartnell, fu indossato da Elisabetta II quasi 50 anni fa. La Regina infatti lo ha utilizzato per la prima volta durante un viaggio istituzionale a Roma. Ovviamente, la sposa ha voluto renderlo suo apportando delle piccole modifiche e renderlo più moderno.

Sul suo capo Beatrice di York ha sfoggiato la Queen Mary’s Fringe Tiara, gioiello reale indossato dalla stessa Regina Elisabetta nel giorno del suo matrimonio con il principe Filippo nel 1947. D’altronde si dice che la Principessa Beatrice sia la nipote preferita della Sovrana d’Inghilterra.

Niente foto del Principe Andrea

Il matrimonio intimo e segreto, con soli 40 invitati, può avere una chiave di lettura molteplice. La cerimonia  privata in assenza di pubblico e, soprattutto, di giornalisti e telecamere ha permesso al Principe Andrea di essere presente. Il padre della sposa, terzogenito della Regina, ha potuto accompagnare sua figlia Beatrice all’altare e vivere con lei il giorno delle nozze. Ma tra le foto rese pubbliche non c’è alcuna traccia di Andrea, né all’uscita dalla Cappella né all’interno degli scatti realizzati nei giardini.

Andrea di York, infatti, è coinvolto nello scandalo Epstein, miliardario statunitense accusato di crimini sessuali e morto suicida in carcere. Il membro della famiglia reale, nonostante abbia sempre negato tutto, compare nelle prove e nelle parole dei testimoni. Per questo lo scorso autunno ha dovuto dimettersi dalla sua carica istituzionale e mettersi da parte.

 

 

Articoli correlati

Meghan Markle, in un video, legge una favola ad Archie per il suo primo compleanno

Valentina Turci

Meghan Markle sul red carpet in rosso. La dedica a Harry

Redazione

La regina Elisabetta II festeggia i 69 anni di regno: è record storico

Redazione

Lascia un commento