Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Giselle Bundchen compie 40 anni e festeggia regalando 40 mila alberi all’Amazzonia

gisele bundchen
Nessuna foto da copertina per Gisele Bundchen, in occasione del suo compleanno. La supermodella brasiliana ha invece scelto di postare degli scatti che la immortalano intenta a zappare la terra e piantare alberi.

Per Gisele Bundchen l’impegno ambientale è una cosa seria, una questione che le sta molto a cuore. Per questo, per festeggiare i suoi 40 anni, ha scelto di regalare 40 mila alberi all’Amazzonia e sensibilizzare i suoi follower sull’importanza di tutelare e salvaguardare il pianeta che abitiamo e che soffre per le azioni scellerate dell’uomo.

Buon compleanno Gisele Bundchen

Figlia di un insegnante e un’impiegata, Gisele Bundchen ha cinque sorelle di cui una gemella. Il suo nome brilla nell’olimpo delle grandi top model, una carriera cominciata giovanissima: aveva appena 14 anni quando fu notata per la prima volta dal manager di un’agenzia di moda. Da quel momento in poi ha calcato centinaia di passerelle e sfilato per i più famosi brand internazionali, diventando la modella più richiesta e più pagata al mondo.

Dopo una lunga relazione con Leonardo Di Caprio, ha sposato nel 2009 il quarterback dei Tampa Bay Buccaneers, Tom Brady. La coppia ha due figli.

gisele bundchen

L’impegno di Gisele Bundchen

Moda e non solo, nella vita di Gisele Bundchen. Soprattutto da quando si è ritirata dalle passerelle, nel 2014, la modella conduce uno stile di vita molto salutare, disciplinato e rigoroso. E soprattutto, si sta dedicando moltissimo a progetti benefici, soprattutto per quanto riguarda l’ambiente.

Infatti è Ambasciatrice dell’Onu per il suo attivismo ecologista, è fondatrice del Clean Water Project a favore del risanamento dei fiumi, ha anche vinto un premio della Harvard Medical School per le iniziative di protezione ambientale. Insomma, la Bundchen si batte per salvare il Pianeta, pronta a fare tutto il possibile per dare il suo contributo.

gisele bundchen

In questo quadro si inserisce anche l’iniziativa con cui ha deciso di festeggiare il suo 40esimo compleanno. Nessun party esclusivo, nessun regalo costoso: la modella ha invece deciso di regalare 40 mila alberi all’Amazzonia! Su Instagram, dove la seguono ben 16 milioni di persone, ha spiegato: «Sento che sta iniziando un nuovo capitolo della mia vita e volevo celebrarlo in modo significativo, quindi ho deciso di piantare 40.000 alberi chiedendo aiuto ad amici e parenti. Trasformeranno tutti i loro doni in alberi. Ciascuno di noi può aiutare a restituire qualcosa al nostro pianeta. Se vuoi farlo anche tu, puoi unirti a me e piantare un albero nella foresta pluviale amazzonica. Vai su www.vivaavida.gift per donare».

La Bundchen, tra l’altro, è stata in prima persona in quei posti, come ha raccontato in un post di alcune ore fa. «Nel 2004, ho visitato una tribù indigena nella foresta pluviale amazzonica. Ho potuto vedere da vicino la profonda conoscenza e l’apprezzamento della natura dei nativi e i problemi di salute e ambientali creati dalla deforestazione. Ero determinata a fare qualcosa per aiutare. Nel 2006 il primo progetto che ho sostenuto è stato per aiutare le comunità locali e ha già contribuito a ripristinare oltre 6.600 ettari di terra degradata. Mi ha fatto così felice sapere che i piccoli semi che abbiamo piantato così tanti anni fa si sono sviluppati in così tanta vita. Oggi useremo quella stessa banca di semi per piantare 40.000 alberi per il mio compleanno e continuare a rigenerare la natura».

gisele bundchen

Articoli correlati

Letizia Ortiz, i 50 anni di una delle regine più glamour di sempre

Redazione

Adele attaccata sui social per una foto in look afro-giamaicano: è accusata di “appropriazione culturale”

Valentina Turci

Elettra Lamborghini, tanti auguri alla Twerking Queen che oggi compie 27 anni

Redazione

Lascia un commento