Wondernet Magazine
MODA

Gli shorts conquistano anche le celebrities di Instagram, da Chiara Ferragni a Diletta Leotta

Per il periodo estivo sono comodi e freschi, tanto da sostituire le minigonne. Stiamo parlando degli shorts, uno dei capi d’abbigliamento più amati dalle donne e che hanno conquistato anche il cuore delle celebrities di Instagram. Da Chiara Ferragni a Diletta Leotta, i migliori look sfoggiati dalle star.

Nell’armadio dell’estate 2020 non possono mancare i classici pantaloncini, o shorts come si preferisce chiamarli. Molto più comodi delle minigonne, a cui bisogna fare attenzione quando ci si siede ad accavallare bene le gambe, gli shorts rimangono un capo fresco e easy to wear. Le griffe e i brand fast fashion hanno imparato ad amarli e propongono dei capi alla moda adatti ad ogni occasione, dalla spiaggia alla città, dall’aperitivo con le amiche alle serate più formali.

Proprio quest’anno gli shorts festeggiano 50 anni. Nel settembre del 1970 per la prima volta i pantaloncini corti appaiono sulla rivista di moda americana “Women’s Wear Daily”. Per l’occasione furono rinominati “Hot Pants” grazie alla loro dimensione ridotta e alla quantità di gamba che metteva in mostra. Come per la minigonna, anche gli shorts hanno avuto i loro alti e bassi ma già da qualche anno sono uno dei capi must have, soprattutto nel periodo estivo.

L’amore per gli shorts

Anche le celebrities non possono fare a meno di indossare un paio di pantaloncini. Che siano in Jeans o in tessuto, d’estate sono d’obbligo sfoggiarli sul proprio feed Instagram. A partire dalla Regina delle Influencer, Chiara Ferragni, che indossa gli Uniform Shorts a quadrettoni rosa e bianchi del suo brand “Chiara Ferragni Collection”. 

La modella Paola Turani sceglie un look strong e dalle sfumature rock, indossando un paio di pantaloncini in denim neri, firmati Zara. L’influencer abbina gli shorts cortissimi a degli stivali al ginocchio super sexy.

Perfetti per il tempo libero gli shorts sportivi indossati da Diletta Leotta. Non bisogna mica andare in palestra in piena estate per scegliere un “hot pants” comodo e informale.

Dal sapore “marittimo” il look scelto da Veronica Ferraro. L’influencer, amica di Chiara Ferragni e seguita da 1 Milione di Followers, ha abbinato degli shorts in jeans a vita alta con una blusa con maniche a palloncino e delle espadrillas. Da prendere come ispirazione per gli outfit da portare in vacanza.

View this post on Instagram

Let’s start this estate italiana 🌊💙

A post shared by Veronica (@veronicaferraro) on

Romantico e fresco l’outfit scelto da Valentina Ferragni per l’estate 2020. La sorella minore di Chiara ha abbinato degli shorts floreali a vita alta con un top stretto con scollo all’americana. Un look adatto sia di giorno che per le sere d’estate.

View this post on Instagram

Sunset in the fields 🌾

A post shared by Valentina Ferragni (@valentinaferragni) on

Articoli correlati

Armani Privé: l’esclusiva collezione Haute Couture SS21 dedicata a Milano

Paola Pulvirenti

Camicia oversize: il capo passe-partout cambia forma per l’autunno 2020

Valentina Turci

Kate Middleton, Letizia Ortiz, Pierre Casiraghi: sono i reali i veri influencer di moda e stile

Redazione Moda

Lascia un commento