Wondernet Magazine
Luxury MODA

Ermanno Scervino, tutte le novità della maison: nuovo direttore, una linea di borse sostenibili e sviluppo della linea Junior

Ermanno Scervino, nel comunicare di aver affidato a Sofia Ciucchi la direzione generale del marchio, ha annunciato le nuove strategia di sviluppo del brand. In progetto una linea di borse sostenibili e una linea Junior. A luglio la presentazione della Resort 2021.

Il nuovo direttore generale di Ermanno Scervino è la fiorentina Sofia Ciucchi, 52 anni. Laureata in economia all’Università Bocconi di Milano, ha una lunga carriera nel settore lusso e accessori. Per 20 anni ha lavorato nel gruppo Ferragamo, fino a ricoprire il ruolo di vice direttore generale. Negli ultimi tre anni è stata a capo dell’azienda di pelletteria Il Bisonte. 

«Abbiamo iniziato a collaborare con Sofia con il suo ingresso nel nostro CDA a novembre», ha commentato l’AD Toni Scervino. Poi ha annunciato le novità in vista per il brand.

Ermanno scervino
Sofia Ciucchi, nuovo direttore generale di Ermanno Scervino

«Abbiamo lavorato per delineare il percorso per far crescere l’azienda nei prossimi anni. Abbiamo ridefinito le priorità strategiche e le linee di sviluppo in termini di prodotto e di mercati. Nonostante il Covid, ci siamo rafforzati sul merchandising e sullo stile per le categorie di prodotto che vogliamo far crescere, maglieria e accessori. Stiamo completando la squadra commerciale e marketing, con particolare attenzione ai progetti digitali. La prossima uscita di collezione Resort 2021 è prevista i primi di luglio, la presentazione avverrà in uno showroom fisico e virtuale. Da mesi stiamo lavorando con Ermanno ad una creatività ricca, che esprime appieno il dna del nostro marchio, declinata in diversi temi e gruppi di consegna».

Ermanno scervino

La nuova linea di borse sostenibili e la linea Junior

«Un progetto speciale – ha rivelato l’AD – riguarda la nuova linea di borse, per il lancio della quale abbiamo sviluppato una bellissima iniziativa di marketing, che coniugherà in modo innovativo e originale la nostra idea di bellezza, femminilità e sostenibilità. La collezione Ermanno Scervino e la linea della Lingerie&Beachwear saranno presentate a luglio con questa nuova formula, mentre la linea Ermanno, che stiamo riposizionando strategicamente, verrà presentata a settembre. Infine, abbiamo appena firmato un contratto di licenza per affidare la nostra linea Junior alla Gimel, con l’obiettivo di sviluppare assieme un progetto di bambino speciale, raffinato e un po’ couture, in coerenza con la creatività del nostro marchio». 

Articoli correlati

Il designer gender fluid Harris Reed nuovo direttore creativo di Nina Ricci

Laura Saltari

Michael Kors, la campagna SS24 con la super top Vittoria Ceretti a Capri

Paola Pulvirenti

Chiara Boni sfila per la prima volta a Sì Sposaitalia con la capsule White Sposa 2024

Paola Pulvirenti

Lascia un commento