Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Classifica Forbes: in cima alle celebrities più pagate Kylie Jenner (con riserva), poi Kanye West e Roger Federer

classifica forbes
Si rinnova l’annuale appuntamento con la classifica di Forbes. La rivista statunitense è solita stilare una classifica delle celebrities in base ai loro guadagni. A quanto pare l’effetto Covid si è fatto sentire anche per loro. A fronte del guadagno totale lordo dello scorso anno, quello attuale segna un calo di 200 milioni di dollari, dovuto al lockdown e al mancato svolgimento di concerti, manifestazioni sportive, spettacoli.

I dati della classifica Forbes coinvolgono ben 100 celebrities del mondo dello sport, della musica, dell’intrattenimento. Nella top ten è presente una sola donna, che tra l’altro è anche sul gradino più alto del podio. Coi suoi 590 milioni di dollari, infatti, è Kylie Jenner la star che ha guadagnato di più e tiene ben distanziato il secondo in classifica, Kanye West, che si ferma ad “appena” 170 milioni di dollari.

Kylie Jenner prima, ma nell’occhio del ciclone

Kylie Jenner domina la classifica con guadagni stellari, dovuti in parte anche alla sua attività di imprenditrice nella società di make-up che porta il suo nome. Ma la sorellastra di Kim Kardashian è al momento finita in una bufera, perché sembrerebbe che abbia falsificato documenti e fatturati, come spiega questo articolo su Forbes. Su Twitter la Jenner ha smentito questa notizia, frutto di un’inchiesta condotta da Chase Peterson-Withorn e Madeline Berg, che avrebbero smascherato la falsificazione dei bilanci aziendali. Dopo la pubblicazione dell’articolo su Forbes, i rappresentanti di Kylie Jenner hanno inviato una lettera a Forbes per negare che Kylie abbia mentito o che le dichiarazioni dei redditi contenessero numeri falsi. “Le accuse secondo cui i Jenner, e/o i loro contabili, avrebbero falsificato le dichiarazioni dei redditi e mentito sulle entrate del 2016 negli ultimi quattro anni, sono assolutamente false”.

Secondo posto nella classifica di Forbes per Kanye West, seguito da quattro giganti del mondo dello sport. Sono il tennista Roger Federer (106,3 milioni di dollari), Cristiano Ronaldo (105 milioni), Lionel Messi (104 milioni) e Neymar (settimo con 95,5 milioni). Si piazza al sesto posto il produttore Tyler Perry (97 milioni di dollari).

Figurano in questa parte bassa della classifica anche Howard Stern (90 milioni di dollari), Lebron James (88,2 milioni), Dwayne Johnson (87,5 milioni).

Sono presenti in classifica anche Ariana Grande, J.K. Rowling, Drake, Pink, Will Smith, Angelina Jolie. Chiude l’elenco al centesimo posto, con “soli” 35,1 milioni di euro, il calciatore Mohamed Salah.

Articoli correlati

Kate Middleton: per People la duchessa di Cambridge è la «donna dell’anno»

Anna Chiara Delle Donne

Belén Rodriguez mamma bis: è nata Luna Mari

Redazione

Alice Campello e Alvaro Morata genitori per la terza volta: è nato Edoardo

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento