Wondernet Magazine
SOLIDARIETÀ

Kylie Jenner dona 1 milione di dollari ai medici impegnati nell’emergenza Covid

kylie jenner
Lo scorso 30 gennaio l’OMS ha dichiarato il Coronavirus un’emergenza globale. La pandemia dalla Cina ha raggiunto praticamente tutti i Paesi del mondo, mettendoli a dura prova. A fare la differenza è l’operato di medici, ricercatori e infermieri. Quotidianamente sono impegnati in questa battaglia, assistendo i malati e cercando una cura.

In ogni parte del mondo si è messa in moto la macchina della solidarietà, per aiutare questi che a tutti gli effetti sono gli eroi dell’emergenza. Privati, associazioni, aziende, fondazioni: in tanti contribuiscono come posso. Abbiamo visto aste di beneficenza, campagne di crowdfunding, IBAN appositamente dedicati, donazioni non solo in termini economici, ma anche di forniture mediche. Le famigerate mascherine sono introvabili e servono più respiratori per i reparti di terapia intensiva degli ospedali, per far fronte ai numeri del contagio. Tantissime star si stanno muovendo dando il loro contributo: dopo le donazioni di Rihanna, Shawn Mendes e Angelina Jolie (per fare solo alcuni nomi), arriva anche quello di Kylie Jenner.

La donazione di Kylie Jenner

È la miliardaria più giovane in assoluto, record raggiunto ad appena 21 anni superando persino Mark Zuckerberg. L’imprenditrice, “sorellastra” delle Kardashian, vanta un notevole seguito sui social, raggiunto anche grazie alla sua partecipazione al docureality A spasso con i Kardashian. Sono 167 milioni solo i follower su Instagram!

Proprio sfruttando il suo potere sulle piattaforme virtuali, nei giorni scorsi si è rivolta a chi la segue invitandoli a restare a casa il più possibile. E non è tutto.

View this post on Instagram

Kylie via Instagram stories..🤍

A post shared by Kylie Jenner News (@kyliesnapchat) on

Come molti colleghi del mondo dello spettacolo, ha voluto contribuire concretamente alla causa, aiutando il personale sanitario impegnato nell’emergenza Coronavirus.

Ha infatti donato un milione di dollari. La cifra sarà utilizzata per acquistare dispositivi di protezione (mascherine, guanti e altro) per dottori, infermieri e tutti coloro che sono in prima linea contro il Covid-19.

A svelarlo non è stata lei direttamente, bensì la dottoressa Thais Alaibadi, quella che ha fatto venire al mondo la figlia della star, Stormi, nata nel 2018. Su Instagram la dottoressa si è detta emozionata e commossa dal gesto della Jenner. L’ha definita “un angelo vivente” e l’ha ringraziata dal profondo del suo cuore, specificando: “Questa generosa donazione aiuterà a salvare molte preziose vite”.

View this post on Instagram

I am speechless, my eyes are filled with tears of joy and my heart is overwhelmed with gratitude. I made a wish to the Universe to gather protective masks for our brave healthcare workers and today my dream came true. One of my patients, a beautiful Living Angel just donated $1,000,000 to help us buy hundreds of thousands of masks, face shields, and other protective gear which we will have delivered directly to our first responders, as too many masks at hospitals are disappearing before making their way onto the faces of our front line heroes. I have never felt more blessed to be a doctor, as helping our brave ER and ICU workers feels just as gratifying as helping my own patients. From the bottom of our hearts, THANK YOU @kyliejenner ❤️. You are my hero. This generous donation will help save many precious lives. Our world is a better place with you in it. I love you so much. Thank you X a million….

A post shared by Dr. Thaïs Aliabadi (@drthaisaliabadi) on

 

Articoli correlati

Il calzolaio degli sceicchi realizza la mascherina d’oro: sarà venduta all’asta, il ricavato al Regina Margherita di Torino

Redazione

Follow the Pink: le maison che aderiscono all’Ottobre Rosa di Fondazione IEO-Monzino

Paola Pulvirenti

Save The Duck al fianco dell’Ospedale Sacco di Milano 

Redazione

Lascia un commento