Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Caterina Balivo lascia la conduzione di “Vieni da Me”: «Mi mancherete»

Caterina Balivo lascia “Vieni da me” e lo comunica in diretta durante la penultima puntata. La conduttrice Rai saluta il pubblico anche con un lungo post su Instagram.

Le voci di un possibile addio di Caterina Balivo dalla conduzione di “Vieni da Me” era del tutto fondato. La conduttrice al timone della trasmissione di Rai 1 ha salutato commossa il pubblico a casa. Durante la puntata di oggi, 29 Maggio, Caterina Balivo commossa ha esordito dicendo addio alla trasmissione pomeridiana.

«Questa per me è l’ultima puntata. Sono trascorsi 15 anni da quando vi dico Buon Pomeriggio» ha dichiarato lei stessa, senza trattenere le lacrime, ad inizio programma. «È tempo di lasciare questo porto sicuro, mi mancherete».

Quindi la conduttrice 40enne dice addio non solo al programma ma a tutte le produzioni pomeridiane delle reti Rai, dopo le esperienze coltivate negli anni come padrona di casa dei programmi Festa italiana, Pomeriggio sul due, Detto fatto e Vieni da me.

View this post on Instagram

Questa per me è l’ultima puntata, sono trascorsi 15 anni da quando vi dico buon pomeriggio.. Ogni volta sono riuscita, con meravigliosi compagni di viaggio, a portare la nave in porto attraversando mari difficili, molto difficili. Da Festa italiana a Pomeriggio sul due a Detto fatto e a Vieni da me. In particolare modo il successo di questi ultimi due anni mi hanno ripagata di tanti sacrifici familiari e professionali che ho fatto. Ma per navigare l’oceano, diceva Cristoforo Colombo, bisogna avere il coraggio di perdere di vista la riva. E questi momenti così dolorosi per tutti, mi hanno insegnato a dare il giusto peso alle cose e quindi a trovare il coraggio di lasciare un porto prestigioso e sicuro come questo. È arrivato il tempo quindi, di fare nuove esperienze per entrare sempre di più e meglio nelle vostre case. Mi mancherete ma noi sicuramente non ci perderemo di vista! E ora diamo inizio alla 350esima puntata e godiamocela tutta ❤️ #caterinabalivo #caterinasecrets #vienidame

A post shared by Caterina Balivo (@caterinabalivo) on

La Balivo, sempre oggi pomeriggio, ha tenuto a scrivere un lungo post su Instagram per salutare il pubblico pomeridiano di Rai Uno. «Il successo di questi ultimi due anni mi hanno ripagata di tanti sacrifici familiari e professionali che ho fatto. Ma per navigare l’oceano, diceva Cristoforo Colombo, bisogna avere il coraggio di perdere di vista la riva. E questi momenti così dolorosi per tutti, mi hanno insegnato a dare il giusto peso alle cose e quindi a trovare il coraggio di lasciare un porto prestigioso e sicuro come questo.»

«È arrivato il tempo quindi, di fare nuove esperienze per entrare sempre di più e meglio nelle vostre case. Mi mancherete ma noi sicuramente non ci perderemo di vista!» Caterina Balivo non dice addio per sempre alla televisione, ovviamente, ma fa intendere che all’orizzonte ci sono nuovi progetti per lei. Del tutto sconosciuto il futuro del programma “Vieni da Me”. Avrà una nuova conduttrice o verrà cancellato?

View this post on Instagram

Questi sono solo alcuni dei tantissimi ospiti che si sono raccontati quest’anno a @vienidamerai 🥰 Campioni del mondo, giornalisti, attori, attrici, presentatori, cantanti… quanti cassetti abbiamo aperto, quante domande scottanti abbiamo posto, quante canzoni abbiamo ascoltato per scoprire qualcosa in più della vita dei nostri ospiti. Ma al centro di Vieni da me ci sono state anche le vostre storie, che ci avete raccontato via mail o con un messaggio in segretaria. Racconti di vita che ci hanno fatto sognare, emozionare, piangere e riflettere. Grazie di cuore a tutti coloro che ci hanno dato fiducia e si sono raccontati senza filtri e senza esitazioni, proprio come se fossi una persona di famiglia. Grazie ❤️ E adesso, pronti per il gran finale: alle 14 tutti su @rai1official per chiudere in bellezza. Vi aspetto 😘 #caterinabalivo #vienidame #caterinasecrets

A post shared by Caterina Balivo (@caterinabalivo) on

Il futuro di Caterina Balivo

Per ora non ci sono indiscrezioni sul futuro in tv di Caterina Balivo. La conduttrice potrebbe cambiare fascia oraria e condurre un programma in prima serata, come si parla da tempo, o di una trasmissione domenicale in onda subito la “Domenica In” di Mara Venier.

Articoli correlati

Lea Michele è incinta: la star di “Glee” aspetta il suo primo figlio dal marito Zandy Reich

Valentina Turci

Alessio Boni papà bis: Nina Verdelli è in dolce attesa

Gaia Corrado

Dieci anni senza Raimondo Vianello, l’omaggio di Mediaset

Laura Saltari

Lascia un commento