Wondernet Magazine
MODA

Un mare di denim: Tiziano Guardini presenta i capi realizzati in partnership con Isko

Continua anche per la stagione Primavera Estate  2020 la collaborazione tra Tiziano Guardini, eco-couturier, e Isko, tra i più importanti produttori di denim a livello mondiale.

Isko, il più grande produttore mondiale di denim, torna a collaborare con l’eco-couturier Tiziano Guardini. L’azienda, che è nata nel 1989 e fa parte della multinazionale turca Sanko Group, ha nuovamente fornito della tela di Genova in 100% cotone organico della collezione Earth Fit.

Il tessuto è stato poi laserato anziché stampato, su disegni dell’artista Luigi Ciuffreda, per ridurre il consumo di acqua.

Clicca qui per vedere le immagini della collezione Tiziano Guardini SS 2020 in Peace Silk – seta cruelty free

I disegni si ispirano al Mito di Atlantide, che fa da fil rouge a tutta la collezione. Un antico racconto sommerso i cui protagonisti sono sirene, tritoni, antiche statue, coralli, cavallucci marini, meduse, piante marine e onde. L’onda è il simbolo che riporta all’acqua. L’ elemento che dà inizio alla vita, e di cui noi siamo fatti in gran parte e da cui non possiamo trascendere.

I riflessi di luce di creature e forme marine sono sottolineati dall’opera frutto della collaborazione di Tiziano Guardini con Swarovski. L’azienda austriaca  ha fornito una selezione di cristalli nell’esclusiva formulazione «Advanced Crystals», conforme ai più rigorosi requisiti di eco-sostenibilità.

Articoli correlati

BikkembergsXFedez: la coloratissima capsule di sneakers unisex in edizione limitata

Giusy Dente

Simone Rocha X H&M, i look romantici e gioiosi della collezione

Redazione Moda

Uniqlo e JW Anderson, la collezione AI 2020 che reinterpreta i classici british in chiave contemporanea

Redazione Moda

Lascia un commento