Wondernet Magazine
Cinema

Sotto il sole di Riccione: trama, cast e trailer del nuovo film originale Netflix

“Sotto il sole di Riccione” è il nuovo film che sarà disponibile su Netflix dal 1 luglio. Il cast vede come protagonisti alcuni tra i più amati attori giovani del cinema italiano, come Cristiano Caccamo, Ludovica Martino e Lorenzo Zurzolo. 

“Sotto il sole di Riccione”, un film che nasce da un soggetto di Enrico Vanzina,  arriverà ufficialmente su Netflix.  Il progetto, con la  regia di YouNuts!, è stato scritto dallo stesso Vanzina insieme a Caterina Salvadori Ciro ZeccaCristiano Caccamo, Ludovica Martino e Lorenzo Zurzolo raccontano un’estate indimenticabile sulla riviera romagnola. A Riccione, infatti, d’estate arrivano ragazzi da tutta Italia.

Proprio da qui che parte questa storia. Ciro, interpretato da Cristiano Caccamo, arriva dal Sud e sogna di diventare un cantante, tenta un provino ma qualcosa va storto. Diventa bagnino, attirando su di sé le attenzioni di tutte le ragazze. Marco, che ha il volto del giovane Saul Nanni, è da sempre innamorato di Guenda, ma non ha mai trovato il coraggio di dichiararsi. In suo aiuto arriverà Gualtiero, l’attore Andrea Roncato, un playboy e bagnino a riposo, deciso a condividere i suoi segreti con un ragazzo a cui sembra manchi decisamente l’audacia.

Vincenzo è interpretato dall’amato attore Lorenzo Zurzolo. E’ un ragazzo non vedente che viaggia con sua madre, interpretata dall’attrice Isabella Ferrari. La donna è apprensiva e molto protettiva. Quest’anno però Vincenzo ha deciso di lasciare la mamma sotto l’ombrellone e farsi degli amici. Incontra così un gruppo di amici, ognuno diverso dall’altro ma uniti da una grande amicizia.  Il gruppo di ragazzi passerà un’estate indimenticabile.

Le musiche del film sono di Tommaso Paradiso in collaborazione con Matteo Cantaluppi. All’interno del film, infatti, ci saranno le romantiche canzoni dei Thegiornalisti, come Completamente e Sotto il Sole di Riccione. Il progetto originale di Netflix è in associazione con Mediaset, ed è prodotto da Lucky Red e realizzato da New International. 

Il teaser del film

Articoli correlati

David di Donatello 2021, tra i film selezionati dalla Commissione “Notturno” e “Mi chiamo Francesco Totti”

Laura Saltari

“Il Colibrì”, il nuovo film di Francesca Archibugi con Favino, Kasia Smutniak e Nanni Moretti

Federica Santoni

Brad Pitt trionfa come miglior attore non protagonista, dedica l’Oscar ai figli e abbraccia DiCaprio

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento