Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Andrea Bocelli positivo al Covid-19: ora dona il plasma per la ricerca

Andrea Bocelli
Andrea Bocelli ha contratto il Covid-19 agli inizi di marzo, ma la notizia è trapelata solo ora che l’artista ha donato il plasma per la ricerca. Positiva al tampone anche il resto della famiglia.

Andrea Bocelli è risultato positivo al tampone del Covid-19. L’artista italiano ha avuto l’esito del test lo scorso 10 marzo, quando la pandemia era ancora agli inizi, ma per fortuna non ha avuto sintomi gravi. A dare la notizia alla stampa ci ha pensato lo stesso Andrea Bocelli. Questa mattina, il cantante si è recato presso il centro prelievi dell’ospedale Cisanello di Pisa per donare il proprio plasma a favore della ricerca.

Bocelli, accompagnato dalla moglie Veronica, ha raccontato la sua esperienza a un gruppo di giornalisti fuori l’ospedale di Pisa. «La mia esperienza con il coronavirus? Una “tragedia”, siamo stati contagiati tutti in famiglia con tanto di febbre se pur bassa, starnuti e tosse» ha raccontato al Corriere della Sera. Anche la moglie di Andrea Bocelli e i loro due figli hanno contratto il  Covid-19 ma per ora, sembrerebbe, non hanno donato il plasma.

«Ho fatto il tampone e ho visto che ero positivo. Onestamente, quando l’ho scoperto, era il 10 di marzo, mi sono tuffato in piscina perché stavo bene».ha raccontato l’artista italiano che ha contribuito alla sperimentazione messa in atto nel reparto di malattie infettive di Pisa diretto dal Professor Francesco Menichetti. Il centro è capofila nazionale nel testare sui pazienti Covid-19 l’infusione di plasma dei pazienti negativizzati.

Andrea Bocelli: la solidarietà durante il lockdown

Andrea Bocelli, durante il periodo del lockdown ha contribuito a vari eventi che sensibilizzavano l’opinione pubblica a stare a casa e a fare donazioni a favore degli ospedali italiani. Insieme a Chiara Ferragni e Fedez, il tenore si è esibito in uno dei loro famosi concetti al balcone per aiutare l’Ospedale di Camerino.

Lo scorso 18 Aprile è stato l’unico artista italiano ad esibirsi durante il “One World Together”, concerto virtuale organizzato da Elton John e Lady Gaga, con cui si è esibito da lontano.Il giorno di Pasqua, Andrea Bocelli ha emozionato il pubblico di tutto il Mondo esibendosi, da solo, presso il Duomo di Milano completamente deserto. 

Articoli correlati

Aurora Ramazzotti svela il sesso del bambino: è un maschietto. L’emozione di Eros e Michelle

Redazione

Kylie Jenner conferma di aspettare il secondo figlio da Travis Scott: il video

Redazione

Netflix Usa e Australia contro Johnny Depp: via i suoi film dal catalogo, i fan in rivolta

Redazione

Lascia un commento