Wondernet Magazine
Cinema

Sergio Castellitto candidato agli Oscar canadesi per l’interpretazione in “Mafia Inc”

Sergio Castellitto è nella cinquina degli Oscar canadesi. L’artista italiano è candidato come miglior attore non protagonista ai premi IRIS per il suo ruolo nel film “Mafia Inc”. 

Sergio Castellitto, a sorpresa, entra nella cinquina dei migliori attori non protagonisti ai premi IRIS. I premi sono molto prestigiosi e vengono considerati come i premi Oscar per il Canada. L’attore, apprezzato in Italia e all’estero, si appresta così ad un ennesimo traguardo per la sua carriera grazie al suo ruolo nel film canadese “Mafia Inc” diretto da Daniel Grou ”Podz”. Il film è girato in lingua francese.

Insieme all’eclettico attore romano, nella categoria Miglior Attore Non Protagonista concorreranno  anche gli attori: Pier-Luc Funk per “Matthias et Maxime”Robin Aubert per “Merci pour tout”Rémy Girard per “Il pleuvait des oiseaux”Sasson Gabai per “La femme de mon frère”.

Nel progetto “Mafia Inc” Sergio interpreta il mafioso Frank Paternò. Il lungometraggio ha ottenuto, con successo, dieci nomination, tra cui quella per il miglior film. La storia è tratta dal libro “Mafia Inc: The Long, Bloody Reign of Canada’s Sicilian Clan“, di André Cédilot e André Noël.

Castellitto, negli ultimi mesi, è tornato sul piccolo schermo interpretando il ruolo di un falegname nella serie di successo “Pezzi Unici”, della regista Cinzia TH Torrini. La storia, ambientata nel mondo dell’ artigianato toscano, ha riscosso il consenso del pubblico e della stampa.

Inoltre, sarebbe dovuto uscire in sala il film “Il talento del calabrone” diretto da Giacomo Cimini, che vedeva Castellitto accanto ad Anna Foglietta. Il progetto, la cui uscita era stata già fissata al 5 Marzo scorso, è stato rinviato a data da destinarsi a causa dell’emergenza sanitaria del Coronavirus.

 

 

Articoli correlati

Oscar 2020, tutte le nominations per il 92mo Academy Award

Redazione

“Il migliore. Marco Pantani”: il cinema celebra il Pirata con un film evento

Redazione

Ben Affleck torna nei panni di Batman in Acquaman 2

Redazione

Lascia un commento