Wondernet Magazine
NUOVI ARTICOLI PERSONAGGI

La supermodella italo-congolese Cindy Bruna nuovo volto di L’Oréal Paris

La venticinquenne supermodella e attivista francese, nella top 50 delle più quotate al mondo, è la nuova testimonial di L’Oréal Paris.

Cindy Bruna è nata nel 1994 a Saint-Raphaël, un comune francese nella regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra, da papà italiano e mamma congolese. Dopo il diploma si è trasferita a Parigi dove ha iniziato la carriera di modella. 

A 18 anni, a New York ha incontrato il leggendario fotografo di moda Steven Meisel. Con lui ha realizzato la sua prima copertina per Vogue e una campagna per Prada. Da allora, Cindy Bruna ha calcato la passerella per i più importanti brand di moda, tra i quali Giorgio Armani, Givenchy, Moschino, Calvin Klein, Jean Paul Gaultier, Balmain e Jacquemus. 

Le sue radici africane l’hanno resa paladina delle pari opportunità per le modelle di colore nel mondo della moda. Ha messo in luce la discriminazione dei capelli nei servizi di moda e nelle sfilate, ed è stata tra le prime a sfilare con i suoi capelli afro naturali. 

Attivista per l’inclusione e i diritti delle donne, dal 2018 Cindy sostiene le campagne di “Solidarité Femmes”, un’associazione francese che lavora per aiutare le donne che hanno subito violenza domestica.

«Siamo lieti di dare il benvenuto a Cindy Bruna nella famiglia L’Oréal Paris. Ha trasformato la sua passerella in un palco per sostenere la solidarietà femminile e per favorire l’uguaglianza. A 25 anni è la perfetta attivista per mettere in pratica il nostro messaggio: credere in te stessa è un potere» ha commentato Delphine Viguier-Hovasse, presidente di L’Oréal Paris. 

Cindy ha partecipato al defilè di L’Oréal Paris a Parigi. Il suo debutto per la multinazionale francese della bellezza avverrà con la campagna di “Skin Paradise” e “Casting Creme Gloss”.

.

 

Articoli correlati

Intimissimi: la collezione Primavera-Estate è ispirata dai quattro elementi della Natura

Anna Chiara Delle Donne

Nozze in casa Beckham: il primogenito di David e Victoria sposa un’ereditiera americana

Redazione

Dua Lipa volto della nuova campagna Versace per l’Autunno/Inverno 2021-22

Gaia Corrado

Lascia un commento