Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Anna Foglietta e gli amici di Every Child Is My Child leggono le favole su Instagram

Every Child Is My Child lancia un’iniziativa social dedicata a tutti i bambini. Anna Foglietta e gli attori della Onlus leggono le favole di tutto il mondo in diretta Instagram.

Ogni bambino è il nostro bambino. È questa la frase che lega i tanti amici e artisti riuniti nella onlus  presieduta da Anna Foglietta nel 2017. Every Child Is My Child  sostiene la formazione scolastica dei bambini vittime della guerra siriana. 

Anna Foglietta, insieme agli amici e colleghi attori, ha fortemente voluto un’iniziativa social speciale, per questo momento così difficile e particolare. Ha così creato  degli appuntamenti quotidiani che vivranno sul profilo Instagram dell’associazione in diretta ogni giorno alle 17.00 a partire da mercoledì 1° aprile. Un’azione comune, volta  a diffondere il messaggio del “fare del bene”, che mette al centro i bambini e l’infanzia. Gli artisti che sostengono l’associazione presteranno i loro volti e le loro voci per leggere le favole di tutto il mondo e per stare insieme.

Ieri l’attrice, presentata dall’attore Andrea Bosca e seguita da Massimiliano Bruno, ha dato il via a questa bellissima iniziativa per tenere compagnia i nostri bambini in un momento positivo di svago e di volo nel mondo delle favole.

Gli ospiti della diretta di oggi pomeriggio, giovedì 2 aprile, saranno Blu Yoshimi  e Andrea Bosca. Mentre agli appuntamenti successivi, con un calendario in continuo aggiornamento, parteciperanno: Daniele Silvestri e Violante Placido, Caterina Guzzanti e Marco D’Amore, Paola Minaccioni e Tosca, Vinicio Marchioni e Anna Ferzetti. Ma anche Vittoria Puccini e Ghemon, Edoardo Leo e Emma Marrone, Michela Cescon e Claudia Potenza, Marco Bonini e Lidia Vitale, Luca Barbarossa e Paolo Calabresi.

 

View this post on Instagram

Attraverso l’hashtag #everychildismychild, @everychildismychildonlus realizza eventi e iniziative benefiche per finanziare progetti a sostegno di bambini costretti a vivere in situazioni di grandi difficoltà, tra cui la Plaster School a Reyhanli che ospita ad oggi cinquantacinque bimbi. La serata UN GESTO D’AMORE da @alfredoallascrofa ha avuto un grande successo, ringraziamo di cuore: tutti gli attori di @everychildismychildonlus @massimilianobruno2017 @vittoriapucciniofficial @andreabosca @martycolombari @edoardoleo #paolacortellesi gli chef e gli influencer del mondo food presenti alla serata @chefmaxmariola @chefcirciello @francescaromanabarberini @nerinadinunzio @radiofoodproject @febografica @lukasessa Un grazie particolare al main sponsor @parmigianoreggiano per il generoso contributo e a tutti gli altri partner che hanno contribuito all'evento @amacardo @bernabei.it @beppino_occelli @birradamare @caffemusetti @i.veroni @cantine_san_marco Falesco @anticofornoroscioli @gruppo_galli I Carbonari @felicesantodonato Nico Santucci Lavanderia Spadini @ilristorantinomichelis Olio Marchesi @pastificio_secondi @progettiristorativi Grazie a tutto lo staff di Alfredo alla Scrofa, all'ufficio stampa @passionfruithub e al nostro fotografo @andrea.leone.fotografie GRAZIE MILLE A TUTTI VOI CHE CI SEGUITE E SUPPORTATE SEMPRE!!! Ogni bambino è il nostro bambino

A post shared by #EveryChildIsMyChild ONLUS (@everychildismychildonlus) on

 

Articoli correlati

Helen Mirren: «Lavorare con Checco Zalone è davvero un onore»

Redazione

Vanessa Bryant, il primo Natale senza Kobe e Gianna: «Sempre insieme, mai separati»

Redazione

Jennifer Aniston fa una sorpresa ad un’infermiera malata di Covid-19

Valentina Turci

Lascia un commento