Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Anna Foglietta e gli amici di Every Child Is My Child leggono le favole su Instagram

Every Child Is My Child lancia un’iniziativa social dedicata a tutti i bambini. Anna Foglietta e gli attori della Onlus leggono le favole di tutto il mondo in diretta Instagram.

Ogni bambino è il nostro bambino. È questa la frase che lega i tanti amici e artisti riuniti nella onlus  presieduta da Anna Foglietta nel 2017. Every Child Is My Child  sostiene la formazione scolastica dei bambini vittime della guerra siriana. 

Anna Foglietta, insieme agli amici e colleghi attori, ha fortemente voluto un’iniziativa social speciale, per questo momento così difficile e particolare. Ha così creato  degli appuntamenti quotidiani che vivranno sul profilo Instagram dell’associazione in diretta ogni giorno alle 17.00 a partire da mercoledì 1° aprile. Un’azione comune, volta  a diffondere il messaggio del “fare del bene”, che mette al centro i bambini e l’infanzia. Gli artisti che sostengono l’associazione presteranno i loro volti e le loro voci per leggere le favole di tutto il mondo e per stare insieme.

Ieri l’attrice, presentata dall’attore Andrea Bosca e seguita da Massimiliano Bruno, ha dato il via a questa bellissima iniziativa per tenere compagnia i nostri bambini in un momento positivo di svago e di volo nel mondo delle favole.

Gli ospiti della diretta di oggi pomeriggio, giovedì 2 aprile, saranno Blu Yoshimi  e Andrea Bosca. Mentre agli appuntamenti successivi, con un calendario in continuo aggiornamento, parteciperanno: Daniele Silvestri e Violante Placido, Caterina Guzzanti e Marco D’Amore, Paola Minaccioni e Tosca, Vinicio Marchioni e Anna Ferzetti. Ma anche Vittoria Puccini e Ghemon, Edoardo Leo e Emma Marrone, Michela Cescon e Claudia Potenza, Marco Bonini e Lidia Vitale, Luca Barbarossa e Paolo Calabresi.

 

View this post on Instagram

Attraverso l’hashtag #everychildismychild, @everychildismychildonlus realizza eventi e iniziative benefiche per finanziare progetti a sostegno di bambini costretti a vivere in situazioni di grandi difficoltà, tra cui la Plaster School a Reyhanli che ospita ad oggi cinquantacinque bimbi. La serata UN GESTO D’AMORE da @alfredoallascrofa ha avuto un grande successo, ringraziamo di cuore: tutti gli attori di @everychildismychildonlus @massimilianobruno2017 @vittoriapucciniofficial @andreabosca @martycolombari @edoardoleo #paolacortellesi gli chef e gli influencer del mondo food presenti alla serata @chefmaxmariola @chefcirciello @francescaromanabarberini @nerinadinunzio @radiofoodproject @febografica @lukasessa Un grazie particolare al main sponsor @parmigianoreggiano per il generoso contributo e a tutti gli altri partner che hanno contribuito all'evento @amacardo @bernabei.it @beppino_occelli @birradamare @caffemusetti @i.veroni @cantine_san_marco Falesco @anticofornoroscioli @gruppo_galli I Carbonari @felicesantodonato Nico Santucci Lavanderia Spadini @ilristorantinomichelis Olio Marchesi @pastificio_secondi @progettiristorativi Grazie a tutto lo staff di Alfredo alla Scrofa, all'ufficio stampa @passionfruithub e al nostro fotografo @andrea.leone.fotografie GRAZIE MILLE A TUTTI VOI CHE CI SEGUITE E SUPPORTATE SEMPRE!!! Ogni bambino è il nostro bambino

A post shared by #EveryChildIsMyChild ONLUS (@everychildismychildonlus) on

 

Articoli correlati

Olivia de Havilland, addio alla Melania di “Via col vento”

Redazione

Kristen Stewart sposa la fidanzata Dylan Meyer

Camilla Di Spirito

Sophia Loren, gli 88 anni dell’attrice simbolo del cinema italiano

Antonio Ferrantino

Lascia un commento