Wondernet Magazine
MODA

Gli intramontabili pois sono la tendenza beachwear dell’estate 2020

Il trend pois attraversa i decenni e non passa mai di moda. Calzedonia lo propone sui modelli intero e due pezzi della collezione beachwear 2020.

I pois si ispirano ai lontani anni 30 e sono un vero must have dei nostri tempi.  Scelto dalle dive più celebri degli anni 50, dalla favolosa Marilyn Monroe fino alla romantica Audrey Hepburn, il pattern geometrico ha animato costumi e abiti delle icone più femminili, che hanno scelto di sfoggiarlo come simbolo provocatorio dell’epoca. Su fondi bianchi o neri fino ai toni più vivaci, su capi attraenti o raffinati, così come sui modelli di costumi della nuova collezione estiva 2020, i pois animano lo spirito retrò della moda senza tempo.

Anche le star dei nostri giorni amano indossarle questo pattern, soprattutto al mare! Intramontabile scelta di stile, è stato sfoggiato proprio la scorsa estate dall’attrice Nicole Kidman, nella versione più classica in bianco e nero, e dalla statuaria modella Kendall Jenner, che ha preferito una versione azzurra con stampa bianca.
Anche Calzedonia è innamorata del fascino irresistibile della stampa pois, e lo propone in due diverse varianti
all’interno della nuova collezione  beachwear 2020. Il costume intero è divenuto ormai anche per i millenials indispensabile per le vacanze, ed è immancabile nella valigia di ogni donna. Viene sfoggiato sulle spiagge come un vero e proprio tributo legittimo allo stile vintage. Il modello intero nero con pois bianchi Calzedonia richiama infatti ai favolosi anni 50, grazie alla cintura che ne evidenzia maggiormente il punto vita, mentre il bikini a due pezzi con un tocco più moderno, si esalta di color celeste su una pioggia di pois bianchi, con fiocco sullo slip e reggiseno push up. 

Articoli correlati

Il tailleur, protagonista dei look Primavera Estate 2020: le proposte di Marella

Redazione

Billie Eilish & Takashi Murakami firmano una capsule per Uniqlo

Redazione

Louis Vuitton lancia la nuova capsule collection LV X NBA

Manuela Cristiano

Lascia un commento