Wondernet Magazine
MODA

Musée du Louvre x Off-White: la capsule collection più inaspettata dell’anno è ispirata alle opere di Leonardo Da Vinci

Per celebrare il 500° anniversario della morte di Leonardo Da Vinci e la mostra in suo onore aperta al Museo del Louvre di Parigi fino al 24 febbraio, Off-White di Virgil Abloh ha realizzato un’esclusiva capsule collection dedicata all’artista e alle sue opere

La collezione comprende felpe e magliette di cotone in edizione limitata, dove i loghi e la grafica di Off-White ™ sono applicati ai più famosi dipinti di Leonardo, tra i quali “La Vergine delle Rocce” e “Sant’Anna con la Vergine e il Bambino”.

off-white

I colori della capsule, che da nuova vita alle opere iconiche di Leonardo, sono il bianco e il nero. Il designer Virgil Abloh ha già fatto riferimento al genio di Da Vinci in precedenti lavori. Nella sua ultima collaborazione con IKEA era presente una stampa dell’iconica Mona Lisa. Abloh ha sottolineato l’influenza dell’artista in tutti i campi, dalla pittura alla scienza, all’architettura all’ingegneria. “Per me, Leonardo da Vinci simboleggia tutto ciò che era il Rinascimento”, ha dichiarato il designer, che è anche il direttore creativo della linea menswear di Louis Vuitton. La campagna pubblicitaria della collezione è stata scattata alla Grand Gallery del Louvre.

off-white

off-white

off-white

off-whiteLa capsule Musée du Louvre x Off-White ™ è disponibile online sui siti del Museo, di Off-White e di Farfetch, e in store al gift shop del Louvre di Parigi, da Browns, nella Galleria EM_PTY e nei negozi Off-White di Parigi e Milano. I prezzi vanno dai 355 ai 640 dollari.

Articoli correlati

Chanel, i costumi e gli accessori della collezione Coco Beach 2022

Redazione Moda

Jacquemus sfila il 30 giugno: dopo lo show i capi vanno subito in vendita

Paola Pulvirenti

Parajumpers apre a New York il suo primo flagship store a livello globale

Paola Pulvirenti

Lascia un commento