Wondernet Magazine
#iorestoacasa Food & Wine

Kitchen Sound, Alessandro Borghese sposta il cooking show sui social

kitchen sound alessandro borghese
Kitchen Sound è il cooking show rock con uno degli chef italiani più amati e più social del momento: Alessandro Borghese. Il format esiste dal 2015, anno del suo debutto su Sky Uno. Nel programma lo chef unisce le sue due passioni più grandi: la buona musica e la buona cucina.

L’idea alla base di Kitchen Sound, infatti, è proporre i piatti della cucina tradizionale in una chiave più moderna. Il tutto a suon di musica, una playlist a tema per accompagnare la preparazione delle ricette, tutte di esecuzione facile e veloce. Meno di 10 minuti e pochi ingredienti.

Dal blues al rock, dal funk al rap: ogni passaggio della ricetta ha la sua base adatta, per esaltare non solo le percezioni olfattive e del gusto, tradizionalmente associate alla cucina, ma anche quelle uditive. Quello che ne viene fuori è un vero e proprio percorso multisensoriale.

Nelle sue cinque stagioni da oltre 600 puntate, il format ha proposto centinaia di ricette. Ma ora è tempo di cambiare veste…

Kitchen Sound si sposta sui social

In attesa di ritrovare Alessandro Borghese nuovamente in tv, con la nuova edizione di Kitchen Sound, il celebre chef ha deciso di proporre ai suoi fan e agli appassionati del programma una versione diversa del suo format. L’idea nasce anche dalle numerose richieste ricevute in questi giorni da parte di persone che chiedevano spunti culinari o nuove ricette da provare, approfittando del tanto tempo a disposizione.

Il concetto di fondo è lo stesso: una videoenciclopedia di ricette a ritmo di musica. Ma stavolta, il canale di destinazione non è la tv, bensì i social. Alessandro Borghese, titolare del ristorante milanese AB – Il lusso della semplicità, si cimenterà ogni giorno nella preparazione di tre ricette sulle pagine social Facebook e Instagram @alekitchensound. Questa versione social in pillole da un minuto e trenta ciascuna, è ideata e prodotta da Level33 e AB Normal.

Per cominciare è stata la volta di tre ricette pensate per la famiglia, facili da preparare anche con i bambini: gnocchi alla sorrentina, pasta con verdure e parmigiano, plumcake. Poi è stata la volta di qualcosa di più “sostanzioso”: trippa alla romana, bucatini all’amatriciana e biscotti al cioccolato.

Nelle puntate a venire non mancheranno tipologie di pietanze diverse, da quelle per single a quelle healthy. Il tutto, condito dai consigli dello chef e dai suoi suggerimenti per impreziosire i piatti.

Cioccolatoni #AleKitchenSound Alessandro Borghese AB Il lusso della Semplicità #Level33 #ABNormalCompany MNcomm

Publiée par Alessandro Borghese Kitchen Sound sur Mardi 17 mars 2020

Articoli correlati

Vetements: in arrivo il primo veg burger griffato in edizione super limitata

Paola Pulvirenti

Orticolario 2023, Franciacorta è sparkling wine partner della 13ma edizione

Paola Pulvirenti

Guida Michelin 2022: la Lombardia regione più stellata, record di nuove stelle in Campania

Gio Caprara

Lascia un commento