Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Idris Elba positivo al Coronavirus: «Sono in isolamento ma sto bene, non ho sintomi»

idris elba
La pandemia di Coronavirus continua a mettere in ginocchio il mondo, costringendo i Paesi a misure drastiche per fronteggiare il contagio. Sono più di 160 mila i casi globali, di cui circa 80 mila nella sola Cina, dove però la diffusione del virus sta finalmente rallentando.

Lo scorso 7 marzo Nicola Zingaretti aveva dichiarato di essere risultato positivo al test. Dopo di lui, è stata la volta di Luis Sepúlveda, Begona Gòmez (moglie del premier spagnolo Pedro Sanchez), Quim Torra (presidente della Cataogna) e Tom Hanks. L’attore lunedì è stato dimesso dall’ospedale australiano dove era stato messo in isolamento, dopo circa una settimana. E intanto anche un altro attore molto famoso ha fatto sapere tramite i suoi social di essere risultato positivo al test per il Coronavirus: Idris Elba.

Idris Elba contagiato da Covid-19

L’attore, molto attivo sia sul fronte televisivo che su quello cinematografico (oltre ad essere un DJ noto nei club londinesi), ha dato personalmente l’annuncio sul suo canale Twitter. Si è mostrato accanto alla moglie, la modella Sabrina Dhowre, la quale sta bene e non ha alcun sintomo.

Idris Elba è apparso tranquillo e ha rassicurato i fan sulle sue condizioni di salute: «Fa schifo, ma sto bene. Non ho avuto alcun sintomo, ma ho fatto il test perché sono stato a contatto con persone che si sono rivelate positive. I risultati li ho avuti oggi, ma sono in auto-isolamento da venerdì».

L’attore ci ha tenuto a lanciare un messaggio importante, ha invitato tutti a stare a casa e ad essere pragmatici: «È una cosa seria. Ora è il momento di essere davvero precisi nel lavarsi le mani e nel mantenere le distanze. Dobbiamo dirlo alle nostre famiglie. Dobbiamo dirlo ai nostri colleghi. La trasparenza è probabilmente la cosa migliore in questo momento. Se ti senti male, se ritieni di essere stato esposto, fai subito qualcosa. Questo è il momento della solidarietà, ora è il momento di pensare l’uno all’altro. Le vite di tante persone sono state colpite, alcune hanno perso persone care altre non hanno neppure i mezzi di sussistenza».

Poco dopo Idris Elba, anche l’attore norvegese Kristofer Hivju (nel cast de Il trono di Spade nel ruolo di Tormund) ha annunciato su Instagram di aver fatto il test il Covid-19 e di essere risultato positivo: è in isolamento con la famiglia presso la sua abitazione, ma ha rassicurato i fan e soprattutto ha invitato a stare attenti e a prendere tutte le misure necessarie per evitare una crisi negli ospedali.

Articoli correlati

Marco Baldini papà per la prima volta: è nato il piccolo Leonardo

Redazione

Rihanna salva la vita a suo padre, positivo al Coronavirus

Valentina Turci

“Rescue Matilda”: il videogame con Chiara Ferragni, super eroina dall’outfit perfetto

Paola Pulvirenti

Lascia un commento