Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Le scuse riparatrici di Carla Bruni: «È stato uno stupido scherzo»

Dopo essere finita nell’occhio del ciclone per il video in cui prendeva in giro il coronavirus, diffuso nelle ore nelle quali la pandemia si faceva sempre più drammatica anche negli altri Paesi Europei, l’ex top model si scusa con un messaggio in italiano e in francese sui social.

Carla Bruni  era stata filmata alla Settimana della Moda di Parigi mentre diceva “non abbiamo paura del coronavirus”.

Aveva riso e scherzato sul coronavirus, prendendo di fatto in giro le misure di sicurezza che si stanno prendendo in tutto il mondo. L’ex top model si è ritrovata – a ragione – al centro di una bufera mediatica dopo l’uscita di un video che la ritraeva alla Settimana della Moda di Parigi. Nel video Carla Bruni salutava il suo interlocutore, il presidente di LVMH Fashion Group Sidney Toledano, e diceva: «Ma certo, baciamoci, non facciamo gli stupidi! Noi siamo della vecchia generazione! Non abbiamo paura di nulla, non siamo femministi e non abbiamo paura del coronavirus».

Il video, trasmesso dalla tv francese TF1 è finito sui social. Travolta dall’ondata generale di critiche, la signora Sarkozy ha affidato ai social un messaggio di scuse bilingue (italiano e francese)

«Certe volte succede di fare uno scherzo di cattivo gusto. Sul momento, in un certo contesto uno scherzo – anche stupido – non significa granché. Uscito dal contesto, lo stesso scherzo diventa schifoso. Ho purtroppo scherzato qualche settimana fa, uno scherzo stupidissimo e sono stata filmata senza rendermene conto. Un montaggio malvagio ha deliberatamente dato un carattere schifoso a questo mio scherzo imbecille. Vorrei presentare tutte le mie scuse a tutti quelli che sono stati scioccati e feriti da questo video e dal suo contenuto. Vorrei precisare ancora una volta che si trattava di uno scherzo. Che non riflette in niente i miei sentimenti. Buon coraggio a tutti».

Articoli correlati

Tiziano Ferro: il suo grazie a Papa Francesco per l’apertura alle unioni civili

Valentina Turci

Eros Ramazzotti, il compleanno di una leggenda della musica italiana

Redazione

Elodie e Marracash di nuovo insieme: è tornato l’amore?

Redazione

Lascia un commento