Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli

Persol: la nuova edizione del modello di occhiali reso iconico da Marcello Mastroianni

Nasce dalla collaborazione tra Persol e A.P.C. la nuova edizione del modello 649, reso celebre da Marcello Mastroianni che lo ha indossato in “Divorzio all’italiana”

Per la prima collaborazione tra i due brand in cinquant’anni, Persol e A.P.C. hanno studiato tre varianti cromatiche inedite dell’iconico modello 649.

Concepito nel 1957 per gli autisti dei tram torinesi, questo occhiale si è trasformato in un’icona di stile nel 1961, dopo essere stato indossato da Marcello Mastroianni in “Divorzio all’italiana”.

Con l’aiuto di A.P.C., Persol ha elaborato tre nuove sfumature di acetato. La prima è verde trasparente con lenti marroni sfumate. La seconda è marrone trasparente con lenti verdi sfumate. La terza bianco opaco con lenti grigie sfumate. Le montature da sole sono accompagnate da custodie in tela e pelle marrone. 

“Quando il tempo è bello, adoro indossare gli occhiali da sole. Questi possono essere usati semplicemente per sopportare la luce del giorno, proprio come faceva Kurt Cobain. È stato lui a ispirare la montatura bianca che la venerabile Maison Persol ha accettato di realizzare insieme a noi.”
– Jean Touitou, A.P.C. 

“La storia e la filosofia di A.P.C. hanno molto in comune con Persol. Entrambi i brand, infatti, assegnano alla bellezza e all’esperienza artigianale lo stesso grado di importanza della semplice funzionalità.”
– Niels van Geet, Persol. 

Per l’occasione, Sam Rock ha realizzato una campagna speciale nella sede centrale di A.P.C. con la partecipazione del fondatore del brand Jean Touitou, del cantante dei Metronomy Joseph Mount e di Sky Ferreira. La campagna comprende anche una serie di quattro video. Nei negozi a partire dal 7 febbraio. 

Articoli correlati

Occhiali da sole, i modelli di tendenza per l’estate 2021

Redazione

Sciarpe e foulard: gli accessori glamour per l’Autunno/Inverno 2020-2021

Redazione Moda

La collana tricolore di Martino Midali celebra l’Italia a Tokyo 2020

Redazione Moda

Lascia un commento