Wondernet Magazine
Profumi

Profumi: la top 5 delle fragranze da donna più iconiche e apprezzate

Il profumo è uno degli accessori che meglio interpreta ed esalta il fascino e il carattere di una donna. Una fragranza aiuta a farsi notare, lascia il segno. Vediamo insieme quali sono i profumi più apprezzati dalle donne

Lo stile di una donna è fatto di particolari. E il profumo è uno di quei dettagli da non trascurare mai. Una coccola quotidiana, che permette di affascinare e di sentirsi sensuali. Il senso profondo dell’olfatto viene stimolato, richiamando ai piaceri della mente. Tra tanti profumi, come scegliere quello più adatto alla nostra personalità?

Scegliere la giusta fragranza non è semplice, perché bisogna scendere a fondo nella percezione delle proprie sensazioni, per questo motivo la scelta è così personale. Alcuni profumi, però, sono diventati delle icone nel tempo, perché sono amati e richiesti da generazioni intere di donne. Ecco i 5 profumi più conosciuti e apprezzati di sempre.

Chanel n° 5

Il grande mito dei profumi è l’intramontabile Chanel n°5, che da sempre è sinonimo di femminilità. Fu ideato da Coco Chanel negli anni ‘20, con lo scopo di esaltare la sensualità femminile. Questa fragranza presenta note floreali e leggermente legnose, avvolte in un intenso vanigliato, spezzato a tratti dal vetiver. La stessa boccetta è iconica, minimale, sovrastata dal tappo che imita un diamante.

J’adore di Dior

Un’altra leggenda della profumeria è J’adore di Dior, caratterizzato dalla boccetta a forma di clessidra, per ricordare le forme sinuose del corpo femminile. Il tappo dorato è un richiamo ai tradizionali anelli indossati dalle donne thailandesi. La fragranza presenta note fruttate e floreali, leggermente esotiche, avvolte in un intenso Sambac indiano, interrotto dai toni del gelsomino.

La vie est belle di Lancôme

Un profumo romanticissimo, per una donna che vuole essere ammirata dagli uomini. Seduce in maniera dolce, ma persistente, lasciando una scia che vaporizza dopo qualche ora.  La fragranza è caratterizzata da note floreali tipiche del Patchouli, leggermente pungenti, avvolte in un intenso mix di frutti, spezzato dal tono delicato del mandarino.

Sì Passione di Armani

È il profumo pensato per la donna sicura di sé, che nel suo spirito unisce eleganza e forza. Il profumo è caratterizzato da note fruttate, dominate dal ribes nero, leggermente vanigliate e avvolte da un elegante mix di pera e gelsomino, a tratti interrotto dai toni legnosi del cedro. La boccetta è rossa, laccata internamente, che si mostra audace, come il carattere della donna che lo sceglie. Il tappo nero sovrastante è impreziosito dall’anello dorato, è questo il vero tocco seducente.

Hypnotic Poison di Dior

Una fragranza provocante e seduttiva che, letteralmente, ipnotizza. È stato definito come il profumo più seducente, caratterizzato da note assolute, dominate dai toni orientali, leggermente vanigliati e avvolti dalla fragranza seducente della liquirizia, a tratti interrotta dal mix di Gelsomino e intensi Fiori d’Arancio.

Insomma, la parola d’ordine è seduzione. I sapienti mix hanno dato vita alle icone del tempo, che hanno saputo interpretare la sensualità, il fascino e la femminilità di una donna, a volte aggraziata e a volte audace, ma sempre unica nella sua essenza.

Articoli correlati

Armani Beauty celebra le festività natalizie con la campagna Holiday 2020 interpretata da Cate Blanchett

Redazione Beauty

Olfattorio a Beauty Fair in Rinascente Milano con Amouage e Bar à Parfums

Paola Pulvirenti

Coty ed Etro: una nuova partnership nel mondo del beauty

Redazione Beauty

Lascia un commento