Wondernet Magazine
BEAUTY Skin care

Maschere per il viso, ce n’è una per ogni tipo di pelle. Scegli la più adatta a te

Esiste una grande varietà di  maschere per il viso, formulate con diverse consistenze e princìpi attivi. Ognuna è adatta a un tipo di pelle, e aiuta a migliorare le varie problematiche o imperfezioni:  per pelli secche, oleose, miste, sensibili, stressate o mature. Ecco una piccola guida per scegliere la più adatta al nostro tipo di pelle

La maschera è un trattamento da includere nella beauty routine, non va usata quotidianamente come le creme ma è opportuno applicarla sul viso almeno 1 o 2 volte a settimana, perché migliora e accelera la penetrazione degli altri prodotti e permette di ottenere i migliori risultati possibili per la pelle. Abbiamo selezionato per voi 6 tipi di maschere per il viso, ognuna adatta a una diverse esigenza.

1) Pelli secche

Sisley Masque de Nuit Velours

La pelle secca ha bisogno di essere nutrita e idratata e Masque de Nuit Velours compensa le carenze di acqua e lipidi. Un cocktail di potenti attivi di origine vegetale (olio di Macadamia e semi di Cotone, burro di Kokum, estratti di Mughetto del Giappone) nutre immediatamente la pelle e le restituisce morbidezza e setosità. Masque de Nuit Velours incorpora anche degli attivi riparatori particolarmente performanti quali burro di Karité e miele di Timo. Va applicata in strato leggero da 1 a 2 volte la settimana su viso e collo prima di andare a dormire. Al risveglio la pelle, «rilassata», sarà  perfettamente nutrita e idratata, vellutata, setosa, morbida.

Maschere per il viso

2) Pelli oleose

Pupa Holo Mask Purificante – peel-off

Una maschera peel-off impreziosita da un elegante velo di glitter olografici per un incredibile effetto iridescente durante la posa. Regola la produzione di sebo e riduce le impurità. L’Estratto di Rosa Canina nota per le proprietà purificanti e astringenti, aiuta a ridurre la produzione di sebo e la visibilità dei pori. Utilizzare massimo 2 volte a settimana. Applicare uno strato generoso sul viso deterso. Lasciare agire 15/20 minuti o sino a che la maschera risulti asciutta. Rimuovere la maschera sollevando delicatamente la pellicola che si è formata.

Maschere per il viso

3) Pelli miste e grasse

Dermasensitive maschera Argilla Detossinante Pure-Actif

Formulata con Argilla Color Clay Cedrus  e Argilla Bianca, ossigena il viso e aiuta a ristabilire il giusto equilibrio della pelle. Si ottiene così un effetto assorbente ed opacizzante per un viso puro e luminoso.L’aggiunta di Burro di Karitè, dalle note proprietà idratanti, dona alla pelle un aspetto sano che aiuta a contrastare l’invecchiamento cutaneo. Applicare 1 o 2 volte alla settimana sul viso pulito, evitando labbra e contorno occhi. Lasciare agire per 15 minuti e risciacquare abbondantemente.

Maschere per il viso

4) Pelli sottoposte a inquinamento e stress ambientali

Resultime maschera Detossificante Rivitalizzante Anti-Età

Se è vero che la riserva di collagene si esaurisce con il passare del tempo (-1% all’anno a partire da 20 anni), è anche importante considerare il grande impatto dell’esposoma (inquinamento, nutrizione, stress, fatica). Queste aggressioni quotidiane generano uno stress ossidativo e liberano i messaggeri responsabili dell’infiammazione che alterano le fibre di collagene e ne rallentano la produzione. Pioniera ed esperta del collagene, la Ricerca Resultime ha messo a punto una sinergia di principi attivi innovativi per proteggere la riserva di collagene. La maschera Detossificante Rivitalizzante associa l’azione del Carbone nero Attivo a quella dei Polifenoli. Il Carbone nero Attivo cattura le impurità e le particelle micro-inquinanti e ne facilita l’eliminazione. Noti per il loro grande potere antiossidante, i Polifenoli contribuiscono a intrappolare i metalli pesanti e a neutralizzare i radicali liberi. Va applicata sul viso 1-2 volte a settimana, evitando il contorno occhi e labbra. Lasciare agire 5 minuti, massaggiare poi sciacquare.

Maschere per il viso.

5) Pelli spente e opache 

 Freshly Cosmetics Energy C Facial Mask

Una maschera viso energizzante dalla texture leggera e rinfrescante, che combina un’alta concentrazione di attivi della frutta, ricchi di vitamina C e antiossidanti, insieme ad una nuova tecnologia naturale di oligosaccaridi di cicoria, per stimolare la sintesi del collagene, la rigenerazione cellulare e fornire un naturale effetto lifting al viso. La sua straordinaria concentrazione di vitamina C vegetale deriva dall’eccellente combinazione di prugna kakadu, lucumo, mela, pesca, papaia, kiwi, lampone, cetriolo e fragola. Inoltre, fornisce vitamine A, E ed F per idratare e migliorare l’elasticità della pelle. L’energizzante colore giallo è ottenuto dalla curcuma. Il profumo naturale deriva dalla combinazione di più di 10 estratti di frutta e piante: un mix di albicocca, melone, mela, vaniglia e mentaMaschere per il viso

 

6) Pelli mature

Innoxa PG 33

La Maschera all’Acido Jaluronico della linea PG 33 di Innoxa è la risposta alle aspettative delle pelli mature perché migliora l’idratazione ed il trofismo cutaneo con un corretto apporto di fattori vitaminici, lenitivi, energetici ed antiossidanti. Oli e burri naturali, concentrato di agrumi, acido ialuronico ed amido di riso restituiscono tono e compattezza all’area trattata, donano una persistente luminosità, ravvivano il colorito e conferiscono alla pelle straordinaria freschezza, elasticità e morbidezza. Il viso assume un aspetto più disteso e luminoso.

Maschere per il viso

Articoli correlati

Pat McGrath lancia il primo prodotto della sua nuova linea skin care

Redazione Beauty

Manicure, i colori di tendenza sulle unghie per l’Inverno 2021-22

Redazione

Laneige: i nuovi prodotti Lip Care per la Primavera 2020

Valentina Turci

Lascia un commento