Wondernet Magazine
MODA

Il cappotto beige o camel coat, un capo sempreverde che si abbina con ogni outfit

Il classico cappotto beige, o camel coat, è un capo che torna sempre prepotentemente di tendenza. È necessario averne almeno uno nel proprio armadio per essere sempre alla moda in questo Autunno-Inverno 2019-2020

Uno stile unico e perfetto che si adatta a tanti look, un fascino senza tempo che non passa mai di moda. Il modello classico di camel coat ha la cintura morbida allacciata per esaltare il punto vita, ma il cappotto color cammello può essere anche in taglio maschile, più corto oppure nell’elegante doppiopetto con i bottoni grandi ben in vista. Lo scollo può essere il classico a V con i bottoni, oppure un colletto appena accennato. Uno stile che sposa  tradizione e novità, come nel modello con le maniche voluminose o quello comodissimo modello vestaglia.

 

BURBERRY Cappotto

 

D&G Cappotto

 

GIVENCHY Cappotto

 

PINKO Cappotto

 

ZARA Cappotto

 

Il camel coat è un evergreen della stagione invernale

Il classico camel coat nella versione lunga è uno degli evergreen dell’inverno, un po’ come lo stivale nero (con il quale tra l’altro si abbina benissimo) o come il classico maglione dolcevita. Caldo, confortevole e avvolgente, è l’alternativa di sempre al piumino e alla pelliccia  e permette di muoversi con disinvoltura ed eleganza. Il tessuto del cappotto camel coat? Deve essere di lana naturalmenteimpreziosita dal cachemire nei modelli più costosi ed eleganti, come quelli di Max Mara perfetti negli outfit per tutti i giorni.

 

MAX MARA Cappotto

 

PATRIZIA PEPE Cappotto

 

La sua caratteristica migliore… sta bene con tutto!

Il cappotto di cammello si può indossare con un look casual, sportivo o elegante, dal classico jeans ai pantaloni neri, con camicia o t-shirt, ma sta benissimo anche con un tailleur, gonna o pantalone.
Semplice ma sofisticato, i colori con cui sta meglio sono sicuramente quelli molto scuri come il nero e il blu. Per rendere gli outfit più colorati, invece, il camel coat si accompagna a uno scialle o a uno sciarpone in lana, nelle tonalità più audaci come il rosa o il fucsia.

Articoli correlati

Borse, le novità d’autunno: dagli anni Ottanta tornano il secchiello e il marsupio

Redazione Beauty

Kenzo X Vans: la capsule collection per l’estate ispirata alla cultura skate

Giusy Dente

Le polo Rifò Primavera Estate 2020 realizzate con fibre tessili 100% rigenerate

Redazione

Lascia un commento